Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Cz 6844 W Telaio Ks3a - RITRACCE ALL'ACCENSIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Il tv in questione presentava inizialmente una sfuocatura soprattutto a freddo.Ho pensato di sostituire il cond. a disco 472 3Kv sulla basetta crt. e il finale video STV5109.Dopo aver fatto cio ho dato tensione, e sullo schermo erano presenti ritracce di colore verde.Ho subito spento per limitare i danni, ed ho rimpiantato il vecchio finale video, non risolvendo nulla perche' le ritracce rimanevano ma di colore bianco.Al che mi sono deciso a fare un controllo piu accurato con i miei potenti mezzi(TESTER DIGITALE MADE IN CHINA), e mi sono reso conto che la R527 si era un po abbronzata, e il diodo zener sulla basetta crt era completamente fuso.Ho sostituito il tutto, regolato la g2, ma le ritracce erano sempre presenti in fase di accensione, mentre la sfuocatura si e' ancora piu accentuata.Ho pensato che l'STV5109 acquistato e' sicuramente tarocco, quindi da riacquistare, ma ho paura che quest'ultimo si sia portato dietro qualcosa che non riesco ad individuare, avete qualche buon consiglio da darmi?Un grazie anticipato. senzasperanza.gif

Inserita:

B.sera il problema finalmente e' stato risolto con la sostituzione della R519 del valore di 47ohm.Alcune volte i problemi di difficile risoluzione sono quelli che con la minima spesa si risolvono piu egregiamente. thumb_yello.gif