Vai al contenuto
PLC Forum

Cavi Di Cominicazione Vipa Con S7-300 - problemi con MPI-Adapter

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un insegnante di scuola professionale; in laboratorio dispongo di PLC S7-300 e computer per la programmazione HP pentium 4 3.2 GHz con installato XP professional con service pack2. Ho acquistato per la comunicazione tra PLC e PC dei vavi MPI Adapter della VIPA, tipo 950-MPI MH e MPI/PPI Adapter 950-0KB10. Il sistema molte volte mi dà questo tipo di problema: all'atto del caricamento di una qualsiasi parte del progetto, il computer di resetta e si riavvia, dando poi un errore grave di origine System Error, categoria 102, evento 1003.

Altre volte, nella minoranza dei casi, il sistema comunica perfettamente. Ho provato, consigliato da altri programmatori, a disabilitare antivirs e i firewall di servicepack2 di XP, ma resta tutto come prima. C'è qualcuno che ha qualche riscontro e che è riuscito a risolvere il problema? Grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

dovresti specificare che versione e quale software utilizzi per la programmazione.

se utilizzi software Siemens, non è ancora certificato per la versione 2 del service pack di windows XP, quindi il problema potrebbe risiedere lì.

(io ho visto problemi simili utilizzando la versione RunTime di protool, nel mio caso il computer non si riusciva a spegnere, è stato risolto eliminando il SP2 dal PC.)

Link al commento
Condividi su altri siti