diego.cfp Inserito: 23 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2005 Salve a tutti, sono un insegnante di scuola professionale; in laboratorio dispongo di PLC S7-300 e computer per la programmazione HP pentium 4 3.2 GHz con installato XP professional con service pack2. Ho acquistato per la comunicazione tra PLC e PC dei vavi MPI Adapter della VIPA, tipo 950-MPI MH e MPI/PPI Adapter 950-0KB10. Il sistema molte volte mi dà questo tipo di problema: all'atto del caricamento di una qualsiasi parte del progetto, il computer di resetta e si riavvia, dando poi un errore grave di origine System Error, categoria 102, evento 1003.Altre volte, nella minoranza dei casi, il sistema comunica perfettamente. Ho provato, consigliato da altri programmatori, a disabilitare antivirs e i firewall di servicepack2 di XP, ma resta tutto come prima. C'è qualcuno che ha qualche riscontro e che è riuscito a risolvere il problema? Grazie e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 23 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2005 dovresti specificare che versione e quale software utilizzi per la programmazione.se utilizzi software Siemens, non è ancora certificato per la versione 2 del service pack di windows XP, quindi il problema potrebbe risiedere lì.(io ho visto problemi simili utilizzando la versione RunTime di protool, nel mio caso il computer non si riusciva a spegnere, è stato risolto eliminando il SP2 dal PC.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego.cfp Inserita: 23 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2005 Per la programmazione utilizzo il Simatic Step7 5.2...Comunque provo ad eliminare il sp2 da XP e vedo cosa succede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati