Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Plasma 42c96hd - no audio

lampadina

Messaggi consigliati

giorno a tutti, ho un problemino con il tv.praticamente non ho audio

e quando aumendo il volume compare la barra che aumenta con il simbolo della cuffia...potete aiutarmi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco il TVC ma, controlla nel Menu se, per caso, non ci fosse l'uscita altoparlanti disabilitata a favore di quella delle cuffie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se il problema è l'audio si dovrebbe risolvere ,per un plasma sarebbe molto peggio se il guasto fosse al contrario , cioè no video .

A volte salta il finale , che di solito è un chip con il contenitore a pettine.

Link al commento
Condividi su altri siti

non possiedo il service manual, potetegentilmente dirmi la posizione dell'integrato audio.e per il service manual dovo posso reperirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io e' già da un po' che ho dei problemi con il mio plasma Samsung 50". Il problema e' lo stesso riscontrato dal nostro amico, ma il problema a tutt'oggi non e' stato ancora risolto anche con l'intervento del tecnico Samsung che mi ha confermato che sono gli sbalzi di tensione che sconfigurano il televisore, solo che lui e' in possesso di un telecomando in loro dotazione che in pochi minuti alla Modica cifra di circa 80,00€ risolve momentaneamente il problema. Premesso che e' già intervenuto 3 volte cosa mi consigliate di fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che i tecnici della Samsung abbiano un telecomando specifico in loro dotazione ma vanno semplicemente in service mode premendo una sequenza di tasti a TV spento.

Se ti scarichi il manuale al link che ho indicato a Lampadina a pag. 4-17 della parte troubleshooting trovi le sequenze di tasti che ti interessano al fine di reimpostare le regolazioni necessarie.

Sarebbe meglio, comunque, sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentatore perchè è probabile che il tuo problema sia causato anche dal malfunzionamento di alcuni di essi che non stabilizzano bene le alimentazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo perchè in effetti nel manuale parla di factory remote che dovrebbe essere il telecomando in dotazione ai tecnici della casa ma le operazioni di settaggio possono essere fatte anche con il proprio telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema anche perché mi chiede in successione (power on-info- e factory key) ma quest'ultimo non so proprio cosa o dove digitare. Vista la mia scarsa preparazione in materia ti sarei grato se potessi consigliarmi cosa fare, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare le istruzione relative al "general remote" e, quindi ,devi premere in secuenza POWER OFF-INFO-MENU-MUTE-POWER ON per entrare in service mode.

Per uscire devi ,invece, premere POWER OFF-POWER ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok, sono riuscito ad entrare, ora visto che il problema riscontrato riguarda la totale assenza dell'audio (azionando il comando del volume mi compare l'immagine delle cuffie) dove devo agire nel menù a tendina che compare in general remote? Nuovamente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti