kiki kaikai Inserito: 20 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2011 Ciao a tutti, ho un tv Samsung WS-32Z316V telaio S62B questo tv si spegne da solo, a volte appena acceso e altre volte dopo circa 1 ora.Girando nel forum ho letto che anche altri utenti hanno avuto il mio stesso problema, ho provato a sostituire il processore video CXA2165Q e ho ripassato anche le saldature ma il problema è rimasto solo che ora quando si spegne non fa più la musichetta ma un BOOM (penso dalle casse) e il led stend by rimane spento.( per Riccardo) ho visto che anche tu avevi in riparazione lo stesso tv, alla fine come è andata?Consigli grazieciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 ancora in stallo,in più mi è saltato il finale di riga mentre facevo misure sul CXA2165Q.Ci vuole tutta la scheda,inutile cincischiarci sopra e la scheda non si trova da nessuna parte Il Cat Samsung dista 100Km e mi resta scomodo contattarli di persona (a 1/2 telefono sarebbe inutile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 (modificato) Ciao Riccardo, si la scheda non si trova , ma posso raccontarti le differenze nel mio tentativo di riparazione:prima di toccare il tv si spegnava quasi subito a freddo, dopo aver sostituito solo il processore video il tv rimane acceso per circa 30 minuti con l'immagine un pò sfuocata a DX e SX (forse è da regolare) e prima di spegnersi vedo che l'immagine si sposta a SX lasciando a DX tutto nero poi di botto si spegne..non so se può essere utile ...ciao Modificato: 20 luglio 2011 da kiki kaikai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 parli del processore CXA? Dove lo hai trovato? Io solo in Cina,ma non l'ho ordinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 si, parlo del cxa l'ho comprato su EBAY a 22€ e in circa 15 giorni è arrivato con spedizione aerea dalla GB. proprio adesso ho visto questa bobina rotta, secondo te è da cambiare o basta pulire la ruggine e riattaccare la calamita? anche la tua è così? potrebbe far parte del problema?ti posto la fotohttp://imageshack.us/photo/my-images/51/dscf0094q.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 (modificato) non credo sia quella la causa,però domani ci guardo.Dopo aver cambiato il CXA hai ottenuto un miglioramento sul tempo di spegnimento,vero? Scaldando la scheda durava di più anche a te?Avevo cercato anch'io su ebay ma non ho trovato nulla. Modificato: 20 luglio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 (modificato) ho notato un miglioramento , prima da freddo si spegnava subito con la solita melodia, dopo 5 volte accendi e spegni rimaneva acceso per circa 1 ora e poi si spegneva sempre con la stessa melodia .Adesso parte subito e rimane acceso ma con l'immagine un pò sfuocata zona logo italia uno come se fosse sdoppiato in trasparenza, poi prima di spegnersi tutta l'immagine intera si sposta lasciando più della metà monitor tutto nero e dopo 3 secondi senza la solita melodia un botto nelle casse e si spegne.io proverei a ripassare le saldature del processore video...adesso ci provo e per la bobina non so cosa faredopo in privato ti passo il link del tipo.. Modificato: 20 luglio 2011 da kiki kaikai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 ho appena pagato con Paypal l'IC da Singapore (24 $),speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 Aggiornamento:ho ripassato tutte le saldature, anche quelle del connettore filo scheda il tv si è acceso e poi dopo 5 minuti ho sentito un rumore provenire dal trasformatore di riga nello stesso istante l'immagine e scomparsa e poco dopo l'audionon vorrei dire una stupidata ma per me è il trasformatore di riga... devo anche far notare che nei vari tentativi ancora prima di cambiare il processore video ho sentito più volte il trasformatore di riga fare dei rumori non tanto belli tipo Gracchio per la durata di 3 secondi circa( anche a tv a caldo)Riccado per non sbagliare mi sai consigliare il giusto trasformatore di riga? farei quest'ultima prova e poi mi fermo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 non saprei proprio,quello è un TV con angolo di deflessione molto alto e anche il trafo non sarà comunissimo.Prova se l'HR lo produce,sperando che il loro sito sia di nuovo attivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 il sito è chiuso, comunque la sigla stampata è questa F840 P06 5k10 c'è qualcuno mi sa dire il suo equivalente?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati