Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le22b541 - Spento

burbero59

Messaggi consigliati

Salve come da titolo ho questo televisore Samsung Spento!Quando connetto alimentazione il led è rosso lo accendo dal pulsante e sento messaggio musicale tipico dei samsung poi tre o quattro lampeggi del led e poi piu niente....fino a che non stacco la presa,rimettendola ricomincia il ciclo.Ho misurato le tensioni sembrano ok con il tester ho anche provato ad appoggiare un condensatore elettrolito sulle alimentazioni ma niente di fatto.Il tv è in garanzia e di un amico che mi ha pregato di guardarlo.Non vorrei smanettarlo a casaccio e domandavo cortesemente se qualcuno sa cosa puo essere,(ho provato anche a vedere il ripple sui condensatori ma non ho grossa esperienza con gli switching e percio la misura non fa testo).Pensavo forse ad una sequenza di tasti per fare un reset o mandarlo in test per essere piu sicuri dl difetto(Mi occupo di telefonia cellulare e sono rimasto alle Alimentazioni tradizionali con trasformatore per quanto riguarda audio e video),comunque scusate il post lunghissimo e attendo una risposta se c'è qualcuno piu pratico di me.Ringrazio ancora in anticipo e faccio complimenti per il forum Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il TV è in garanzia non dovevi manometterlo e portarlo presso un Cat autorizzato,pena la decadenza della stessa sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti