cuddia Inserito: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2011 salve a tutti!!la tv in oggetto presenta il problema che manca l'immagine con presenza dell'audio.Il cliente mi ha detto che a volte si vedeva tutto il giorno ma appena spegneva non si vedeva più!ho rifatto tutte le saldature del vertivale e dell'horizzontale ho controllato le tensioni dei colori e sono tutti a 145v ho controllato g1 ed è circa 6.5 AV, ho provato ad aumentare G2, ma lo scermo continua a rimanere tutto buio!ho rigenerato il tubo, ma tutto senza successo!!aspetto vostro consigli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 vorrei ben vedere ! Battute a parte ,hai provato a sollecitare termicamente il processore video ?Quando si spegne l'eat è presente? Il filamento resta acceso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 Ciao.Hai misurato la G2 ? Quanto ti da ?Le tensioni sui colori sembrano corrette, ma ci sono i segnali RGB ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 i filamenti rimangono accesi, adesso stacco i cavo dallo zoccolo della G2 per misurarla e vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 la G2 con cavo staccato e di 234v a massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 troppo basso, ma attento che non sia solo colpa del tester ,se e' un modello economico con resistenza d'ingresso troppo bassa. Io faccio queste prove con il puntale per AT moltiplicando poi naturalmente la misura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 no è un ottimo tester della fluke!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 Allora credo proprio che l' immagine non c'e' per la G2 troppo bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 potrebbe essere l'eat?Poso controllare qualcosa prima di ordinare il trasformatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 Si , se non da piu' di 234 V anche con la regolazione al massimo dovrebbe essere di sicuro l' EAT.Ma controlla tutto bene , non voglio essere io a distanza a farti comprare inutilmente un ricambio , le prove definitive puoi solo farle tu che hai l' apparecchio in mano .Purtroppo questo è il problema dei riparatori , a volte capita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 vi dici che il telaioè un s51a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 salute a tutti!!rieccomi qui a lavorare mentre gli altri vanno in vacanza !oggi mi è arrivato l'eat ed una volta sostituito la tv a ripreso a funzionare, anche se adesso ha il problema di avere l'immagine allargata con aggiunta dell'effetto a cuscino!adesso cerco lo schema e controllo un pò, ma se c'è qualcuno che può darmi una mano e ben gradido!!ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata!!Magari con l'aria condizionata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 (modificato) cuddia+9/08/2011, 14:34--> (cuddia @ 9/08/2011, 14:34)attento all'aria condizionata che poi prendi il raffreddore Modificato: 9 agosto 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 ho appena scaricato lo schema dal forum, ma molte tensioni non sono riportate!!stavo pensando non è che e coilpa dell'eat che non è quello originale, ma è un hr8379 un equivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 no,l'eat va bene.Sicuramente il finale e/w è passato a miglior vita,mi pare sia un fet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 ti ringrazio riccardo per la tua risposta!allora ru pensi possa essere l'integrato mc4558c?sul condensatore ce01 ho circa 4v non e che sono bassi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 ho bisogno di guardare lo schema.Prima di cambiare l'eat, l'immagine quando compariva,era normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 non lo sò me l'hanno portato senza video! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2011 più che l'IC controllerei QE01 e Q401 oltre a L401 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 grazie adesso controllo e ti faccio sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 ciao ho controllato i componenti da te indicati, ma sembrano buoni!Che tensione ci dovrebbe essere ai loro capi?io al max ho misurato 6v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 cuddia+11/08/2011, 15:42--> (cuddia @ 11/08/2011, 15:42) nei circuiti E/W le misure in tensione servono a poco,occorre l'oscilloscopio per vedere il segnale a parabola,la modulazione ecc.oppure si sostituiscono i componenti sospetti che possono causare il problema.Certo che se l'integrato non genera la parabola non lo saprai mai così pure se questa va in corto sul finale invece che sui diodi modulatori attraverso la bobina e/w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 sulla resistenza r 404 ci sono 7v circa.staccandola ed accendendo la tv la tensione da un lato sale a 39v e l'immagine diventa stretta dai lati, sempre con effetto a cuscino!non sono molto esperto di questi telai e nello schema non vendino indicati lee varie tensioni e tutto questo mi rende un pò complicata la riparazione!la vcc del ice01 e di circa 4v non sò se è giusta!attendo vostri consigli!GRAZIE ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 (modificato) da un'occhiata sommaria allo schema mi pare che la sezione e/w sia quella tradizionale ,simile a quella di tutti i televisori (non i monitor pc che sono ben altra cosa) e quindi vadano usate tutte le tecniche tradizionali.Il finale E/W l'hai misurato? Modificato: 11 agosto 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 la cosa che mi sembra più strana e la tensione sul condensatore c403 che e di 7v mentre il suo valore e di 22uF 160V...perchè mettere un condensatore così se la tensione e di soli 7v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati