azA9 Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Inserita: 11 agosto 2011 Ciao.Mi fa piacere che il consulto e' servito e con la sostituzione dell' EAT l'immagine c'e'.Per l'E-W il problema si dovrebbe risolvere.Io controllerei bene i diodi del modulatore, condensatori limitrofi e bobina.Certo, come dice Riccardo (mio omonimo), l' oscilloscopio e' utile in questi casi.Non ho esperienza su questi Samsung a tubo, ma parecchia su altri TV in questa sezione difettosa.Non ho lo schema del tuo tv, ma per c 403....dovresti essere vicino alla soluzione.
cuddia Inserita: 16 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2011 niente non trovo niente!!vediamo se riesco a trovare un oscilloscopio!!non sò più cosa fare, ho continuato a lavorare sulla tensione bassa del cond c403, anche se non sò quanto deve essere, ma non trovo niente!adesso ordino il ci ice01 con la speranza che sia lui!
azA9 Inserita: 16 agosto 2011 Segnala Inserita: 16 agosto 2011 Diavolo !Adesso mi incuriosisci , devo guardarmi lo schema.
azA9 Inserita: 16 agosto 2011 Segnala Inserita: 16 agosto 2011 Allora....Hai detto che ci sono 4 V su CE 01, quella e' l' alimentazione del 4558, normale operazionale, troppo bassa di sicuro.O c'e' un corto nel 4558 , o nei condensatori compreso CE 01, oppure un' interruzione nella linea HEATER che arriva dal pin 7 del trasformatore, magari interrotte R 415 o R424.Se hai solo 7 V su C 403 e' possibile che il guasto sia iniziato da quella parte, magari per un condensatore, che poi ha fatto partire il resto.In questo modello i diodi del modulatore sono in un unico contenitore, vedi se puoi misurarli bene dopo averli tolti dal circuito , io per i diodi e transistor uso il tester analogico ICE.Dai che si deve risolvere !
cuddia Inserita: 16 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2011 ti ringrazio ancora una volta per la tua disponibilità...ho controllato le due resistenze 415 o R424. già prima e sono buone, adesso o dissaldato e controllato i diodi d 404 ed è buono.i condensatori c414 e c415 li ho controllati con il capacimetro e sembrano essere buoni, ho sostituito ce01 e c403, ma il problema persiste!!
azA9 Inserita: 16 agosto 2011 Segnala Inserita: 16 agosto 2011 Ok per le resistenze, ma per i condensatori a volte il capacimetro non basta, ed anche transistor e diodi a volte difettano solo sotto tensione , la sola misura puo' essere ingannevole, per essere sicuro qui andrei con delle sostituzioni in prova, tanto questi componenti non sono costosi e di solito ci sono nei cassetti del laboratorio.A volte e' necessario sostituire piu' componenti.Un classico era con i Nordmende : come se nel tuo Samsung una saldatura aperta suC 416 avesse causato la dipartita di D 404,R 404,lo stesso C 416,L 401( controlla se e' cotta),Q 401,QE 01,ICE 01.La tensione di alimentazione sul pin 8 del 4558 deve per forza salire, prova a vedere quanti volt ci sono dopo aver tolto l' IC e sostituito DE 01, CE 01 e CE 02.Se non sale neppure dopo questa prova , mi viene da pensare che davvero si tratta di un EAT tarocco .......
cuddia Inserita: 17 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2011 ho provato a staccare il ice01 e sul pin 8 adesso ci sono 30v, e sul c403 ci sono 45v sempre con il ci staccato!ho controllat la bobina ed e integra e non sembra neance surriscaldata!adesso provo a vedere se riesco a trovare un integrato, sostituisco i condensatori elettrolitici e provo a vedere se funziona!grazie ancora
cuddia Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2011 finalmente mi è arrivato il ci, ho sostituito pure tutti i condensatori ed il diodo d 401 e la tv adesso funziona!!dovrei solo effettuare una piccola regolazione, mi servirebbe sapere come entrare in service mode!!grazie a tutti.il modello del televisore è cx-683cw
cuddia Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2011 trovato come entrare in modalità service:con tv in stand-by premere in sequenzaDISPLAY, MENU, MUTE, POWER adesso sembra essere perfetta.la tengo in prova e metto la discussione in guasti tv risolti.vi ringrazio tutti e vi auguro un ottima estate.ciao
azA9 Inserita: 23 agosto 2011 Segnala Inserita: 23 agosto 2011 Ciao, visto che alla fine ce l'abbiamo fatta ? Bisogna sempre insistere, mai demordere ! Bene, a scrivilo nei guasti risolti.
Messaggi consigliati