filo66 Inserito: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2011 Il televisore in questione si presenta con lo schermobuio ma con audio regolare.Aumentando la tensione G2 compaiono le righe di ritraccia.Ho sostituito il finale RGB ma il problema persiste.Potrebbe essere possibile il guasto del finale verticale anchese compaiono le righe di ritraccia oppure devo indagare suqualche altra cosa ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 no,se il raster c'è il verticale e anche l'orizzontale funzionano.Controlla il 200v al finale video.Se manca allora era l'ic che hai cambiato in corto e ha fatto saltare la resistenza di limitazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 2 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 Ho controllato i 200v e sono presenti sul finale comeanche sui tre catodi RGB.Ho notato che quando accendo il tv il led verde di accensioneemette quattro lampeggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 Ciao.filo66+2/08/2011, 16:22--> (filo66 @ 2/08/2011, 16:22)E' normale che alzando la tensione di G2 compaiano le ritracce.Telaio KS 7 A.hai lo schema ?Controlla se il processore video è correttamente alimentato, mi pare + 8 V, ma non ne sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 2 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 non sono in possesso dello schema però posso direche il processore video è correttamente alimentato in quanto quest'ultimo gestisce tutto, verticale-orizzontaleaudio-viedo praticamente è unico.Per cui per funzionare tutto il resto sarà correttamente alimentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 Il telaio è un S16A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 Aggiungo un dettaglio che mi ha riferito ilcliente ovvero mentre stava guardando il tvè diventato verde per un attimo per poi andarvia l'immagine con una piccola macchia di colorial centro del cinescopio mentre l'audio è rimastoinalterato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 Ciao.filo66+3/08/2011, 10:53--> (filo66 @ 3/08/2011, 10:53)Samsung non è nuova a ca...volate del genere.Quel modello esce con ben tre telai diversi: S56A, S 16a e KS 7A.... Che cinescopio è montato ? Marca e sigla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2011 Marca del cinescopio Samsungmodello : A68QFN793X001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ToniE Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 ciao, ho lo stessissimo problema, potresti dirmi, per favore, se e come hai risolto? Sto eseguendo diversi controlli ma sembrerebbe più o meno tutto regolare, mi riferisco alle tensioni di polarizzazione del tubo. Ho visto che l'IC video, che governa poi un pò tutto, esegue, fra le altre cose, la misura della beam current e sospetto che centri in qualche maniera con il problema presentato (problema al tubo catodico?). I sintomi e la modalità di guasto, come pure il telaio(S16A), risultano identici a quelli da te descritti. Chiedo anche un pò a tutti se magari qualcuno conosce la soluzione a tale problema su questo televisore. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 non accodarti la prossima volta ma apri una discussione tua. Peraltro la discussione è di oltre 2 anni fa e difficilmente l'utente filo66 la rileggerà. Al limite puoi mandargli un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ToniE Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati