marconi13 Inserito: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2011 Salve a tutti ,molto interessante questa discussione .Premetto subito che non sono un imbianchino (e che mi piacerebbe anche esserlo )in quanto i lavori di casa cerco alla meglio di farli tutti io (con sta crisi e disoccupazione).Venendo al dunque,mi sono soffermato sulla discussione vedendo che si parlava di un samsung sp 43t8hl che un amico mi ha regalato sei mesi fa.il tv era completamente fuori convergenza sia elettricamente che manualmente in quando qualche tecnico aveva anche spostato i magneti sul gioco deflessioni.Armatomi di buona pazienza sono riuscito arimetterlo a posto e da sei mesi eandato benissimo.pochi giorni fa e succeso un imprevisto e entrando nel service mode e premendo 1 il tv si e resettato e provando a muovere altri tasti non si e riportato nella fase iniziale.(Spero che non vi sto annoiando.)Ora quando cerco di effetuare la convergenza tramite il telecomando il blu funziona ,il verde solo su e giu,e il rosso niente.qualcuno di voi sa se tramite il telecomando riesco asbloccare le funzioni del rosso e verde .Scusatemi se sono stato un po lungo ma vedo che in questi forum ci sono persone molto esperte e spero che mi aiutereteUn grazie in anticipo e buone vacanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marconi13 Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 Riccardo,Fulvio,Venecia,Aza9 e altri ,ma non rispondete !vi ho annoiato o forse siete in ferie.A presto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 marconi13+11/08/2011, 12:57--> (marconi13 @ 11/08/2011, 12:57) no,io personalmente non sono in ferie e non ci vado da ormai 5 anni mezzo,soltanto che hai postato due ore fa e nessuno qui è pagato per dare una risposta immediata come in un call center. Per quanto mi riguarda poi non ho mai aperto un TV a retroproiezione e non so nemmeno cosa ci sia dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marconi13 Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 Ciao Riccardo ,scusa ma sono nuovo nel forum,io in vacanza non ci vado da ....ho perso il conto .Comunque grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 Ciao Marconi13 (ti sei dato questo nome ispirandoti al grande scienziato idolo di tutti i tecnici ? Io non c'entro con Marconi , ma sono nato il giorno 13.......).Ho visto adesso la discussione, naturalmente non sono sempre al PC, ma niente ferie neppure per me.....Ho riparato qualche TV a retroproiezione , pochi, a parte la convergenza il funzionamento e' simile ai normali TV a tubo.Non so cosa dirti per il Service Mode di questo TV, se non di provare in rete,forse su eserviceinfo puoi trovare il manuale di servizio. P.S. Anch' io faccio molti lavori a casa compreso l' imbianchino, ma solo a casa mia, e se il bianco non e' perfetto, va bene lo stesso ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 Ciao.marconi13+11/08/2011, 12:57--> (marconi13 @ 11/08/2011, 12:57)A prescindere dal fatto che accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente, non fa altro che generare confusione e quindi non è simpatico.A questo proposito, i tuoi posts verranno divisi da questa discussione e ne verrà creata una nuova (la tua), sulla quale dovrai continuare sino alla sua naturale conclusione.In second'ordine, il Regolamento e le FAQ, vietano il sollecitare le risposte a meno che non sia trascorsa almeno una settimana e che, se ci saranno, non tarderanno ad arrivare.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marconi13 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 Scusami Fulvio,ma come dicevo prima sono nuovo dei forum comunque grazie dei consigli (imparero).AZa9 si hai ragione sul nome e poi il 13 perche mi a portato sempre fortuna.(NB mai fatto un 13)Possego gia manuali e relativi schemi ,e penso che dovro riaprire il tvc in quado sospetto che si sia bruciato STK392 regolatore di convergenza. Strano pero che si sia potuto bruciare entranto in mode service e spostando per caso le convergenze.A presto e salutoni a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamboni Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 (modificato) Quando un retro ha un colore fuori convergenza e non è più possibile regolarlo significa che il circuito ibrido STK relativo è kaput. Controlla anche le resistenze che sono poste sulla sua linea di alimentazione, potrebbero essere bruciate a loro volta. Modificato: 13 agosto 2011 da jamboni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Ciao.Se gli utenti imparassero ad usare il Forum e, in particolare, la funzione Cerca del Forum, non solo ci sarebbe un risparmio di tempo da parte loro ma anche (e sopratutto) da parte dello staff e da chi risponderà....A buon intenditor............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marconi13 Inserita: 13 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Grazie Jamboni.E'propio come dici tu,infatti ieri ho aperto il tvc e guardondo un po lo schema elettrico ho notato che monta 2 stk394 .I due ic di potenza svolgono le seguenti operazioni :il primo regola il rosso in verticale, orizzontale e il verde in orizzontale.Il secondo invece regola il blu in verticale, orizzontale e il verde in verticale.Per avere una conferma ho smontato i due ic e li ho invertiti,riacceso il tvc ora il difetto si presenta all'incontrario cioe' il blu non effettua piu la convergenza,il verde solo in orizzontale mentre il rosso in tutte le direzioni.Quindi stk KAPUT ,al negozio mi hanno detto che dovro aspettare un po per il ricambio(conosci qualche equivalente del STK394-250).ma poi secondo te e possibile che sia saltato nel fare le convergenze nel modo service.Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 (modificato) Ciao.Se avessi letto il post da me scritto qualche minuto fa ed avessi messo in pratica il suggerimento nemmeno troppo celato, a quest'ora non staresti a farti o a fare domande.Gli STK 394-250 vanno sostituiti solo con gli originali Sanyo ed acquistati solo presso rivenditori di fiducia, per evitate "tarocchi".L'ideale sarebbe procurarsi il KIT repair. Modificato: 13 agosto 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marconi13 Inserita: 13 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Ciao fulvio,il tuo suggerimento gia l'avevo adoperato.Il fatto e che non avevo nessuna intenzione di riaprire il tv e cercavo una soluzione tramite il service mode per aggiustarlo,perche propio da questo service modo e partito questo difetto.Scusami ancora ma sto imparando a usare il forum.BUON Ferragosto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Ciao.marconi13+11/08/2011, 10:21--> (marconi13 @ 11/08/2011, 10:21)Se hai già provato a riportarlo ai giusti parametri ed il Rosso non va a posto, credo proprio si possa trattare di un guasto, altrimenti non si spiegherebbe.Se non lo apri e fai qualche verifica, la vedo dura..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati