rayl81 Inserito: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2011 Salve, su questo tv samsung (telaio S56A) rimangono spenti i tre filamenti del cinescopio.L'audio c'è, l'eat pure, la G2 pure, sul finale rgb (TDA6108) sono presenti le giuste tensioni, mancano i 16,5v sul pin HT dello zoccolo.Controllando lo schema questa tensione arriva al trasf eat sul pin "16,5v" per poi uscire dal pin "HEAT" che va allo zoccolo; dissaldando il pin "16,5" del trasf misuro 30v circa ma non appena chiudo il contatto la tensione scende a 0.Considerando che tra il trasf e il punto finale dello zoccolo ci sono solo resistenze che risultano perfette, mi viene da pensare o ad un problema nell'avvolgimento del trasf eat o al cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 scollega l'alimentazione del tubo proveniente dall'eat e alimentalo esternamente a 6V circa (continua o alternata,non importa per ora).Se non si accende ancora allora..... Sicuro che non si accendono? Forse non si vedono,controlla al buio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 nel dubbio ho controllato attentamente al buio, sono spenti..ho provato a mandare la 6v esterna, ma nulla..tu pensi che sia il cinescopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 hai assorbimento con l'alimentazione esterna? Ohmicamente da continuità il filamento? Mi sa tanto che il tubo è andato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 nessun assorbimento, in ohm non ho alcun valore come se fosse interrotto..mi sa tanto che è il cinescopiograzie comunque per il consiglio è servito a togliermi un dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati