carlodi Inserito: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2005 Ciao a tutti, non mi intendo affatto di cablaggi ma ho un problema di eccessiva distanza tra il PC ed il PLC da dover collegare con adattatore PC-PPI adapter di Siemens. Mi hanno suggerito di allungare il lato RS485, ma non ho idea di quali connessioni devo utilizzare nella fabricazione del cavi (connettore 9pin).Qualcuno mi aiuta??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddyn°1 Inserita: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2005 Ciao CarlodiDa quanto ho capito tu hai un Adapter della Siemens!!!! Giusto?L'adapter ha un cavo che esce ( e lo attacchi sul PLC) e una porta seriale dove ti colleghi con il PC, non fai altro che fare una proluga pin to pin che vada dalla porta del PLC al cavo dell'adattatore. Senza costruirtelo tu, in commercio esistono dei cavi ( chiamate piattine ) e dei connettori 9 pin ad incastro, in 5 sec. ti fai la prolunga.......P.S.: Pin to pin significa: -collegare il PIN 1 del connettore 1 con il PIN 1 del connettore 2-collegare il PIN 2 del connettore 1 con il PIN 2 del connettore 2-ecc...Spero di esserti stato di aiuto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodi Inserita: 28 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 grazie edd.. era come credevo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati