Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32a366j1dxxh - Tv non risponde al telecomando.

jhax

Messaggi consigliati

Salve, il Tv aveva cominciato a spegnersi ed accendersi da solo, non rispondeva al telecomando, e a volte si e a volte no rispondeva ad un solo tasto laterale MENU, facendolo apparire e ripremendolo cambiava la fonte Analogico ripremendolo 2 volte Digitale-Ext-PC ecc ecc, l'ho utilizzato per 8 mesi con un decoder esterno, fino a che arrivando qui leggo dei capacitatori che generalmente sono la fonte di tutti questi problemi, mi armo di pazienza (Assemblo computer non televisori) e decido di aprire il TV, lo apro e controllo l'alimentatore e la piastra madre, nessun segno esterno particolare tutto ok, come se fosse appena uscito dalla fabbrica, mi dico aiaiai...qui è partito qualcosa, non essendo un tecnico e non avendo strumenti per testare il tutto mi domando, e se scollego il tastierino laterale?.......eureka....tutto è tornato come prima..... il tv funziona alla perfezione dopo 8 mesi, certo non ho il tastierino laterale ma per lo meno adesso uso il tv senza decoder esterno, il suo telecomando..posso accenderla e spegnerla senza premere il tasto di accensione ecc ecc ecc, però ho un piccolo grande problema, facendo una ricerca veloce sulla rete non ho trovato distributori Europei della schedina di controllo Sohowa control function BN41-00709A, sempre che poi sia quella e non la scheda IR dove è collegata.

Domanda qualcuno conosce un distributore Italiano di queste parti di ricambio? negli stati uniti il prezzo si aggira intorno ai 9-15 dollari.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti