ghilu Inserito: 20 luglio 2005 Segnala Inserito: 20 luglio 2005 Cerco informazioni e schema sulla piedinatura per la realizzazione di un cavo di collegamento tra una CP341 S7 ed una seriale RS232 del PC.Grazie1000
JohnMcClane Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Guarda qui:http://support.automation.siemens.com/WW/view/en/1117397nell'appendice, sotto i collegamenti
ghilu Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2005 Grazie...Il sito indicato era già noto, ho verificato i documenti relativi alla realizzazione dell'oggetto, ma non ho trovato uno schemo ben preciso.Si conosce la piedinatura della CP341 RS232, ma quale numerazione devo rispettare per il lato PC?Questo che segue è quanto riportato nel doc "Accoppiamento punto a punto CP341" C79000-G7072-C341Edizione 03Tabella B-1 Piedinatura dello spinotto maschio sub-D a 9 poli dell’interfaccia integrata del CP 341-RS 232CSpinotto maschio delCP 341-RS 232C*Pin Denominazione Ingresso/uscita Significato1 DCD1 Received Detector ingresso livello di ricezione2 RXD Received Data ingresso dati di ricezione3 TXD Transmitted Data uscita dati di trasmissione 4 DTR Data Terminal Ready uscita apparecchiatura terminale pronta5 GND Ground – Massa operativa(GNDint)6 DSR Data Set Ready ingresso operatività7 RTS Request To Send uscita attivazione trasmettitore8 CTS Clear To Send ingresso pronto a trasmettere9 RI Ring Indicator ingresso chiamata in arrivo...e sullo spinotto sub-D del lato PC????sai, non essendo un "leone" in materia, non vorrei fulminare o la CP341 o la tanto amata e utile seriale del PC.
rguaresc Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Inserita: 22 luglio 2005 Il cavo che funziona sempre e' il null-modem completo: Post #4Se non usi i segnali di handshake DTR, CTS ecc va bene anche ridotto a tre fili, quelli dei pin 2, 3, 5.
Messaggi consigliati