Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schema Samsung 225mw - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

cercherei lo schema o info in merito .

MARCA: samsung

MODELLO: 225mw

Descrizione difetto: spento

Controlli effettuati: trovato rotto fusibile primario alimentatore .

allora faccio un po di storia , apro il tvc è subito noto che c'è stata una scarica fra alimentatore è il retro del pad ,parte in ferro , controllo sulla parte primario di ,mosfet varie resistenze è condensatori piu ponte di diodi , ma mi sembra tutto nelle norma .

ripristino il povero fusibile è riassemlo il tv ,do corrente è con bella sorpresa il tv segnala che è in vita ,non avendo tasti ,fisici ,ma a contatto fuperficiale ,per accendere il tv mi son dovuto fermare perche non ho il telecomando .

ho controllato che dall alimentatore siano presenti le 2 tenzioni di esercizzio ,+13v per la parte elettronica e +24v parte lampade .

ho controllato parecchi fuse sulla scheda elettronica è sembra tutto ok ,+ 5v , +3.3 sono presenti .

la scheda è :

curie 225mw

bn41-00825a

qui per ora mi son fermato ,ma se rimediassi lo schema almeno di quest' ultima scheda magari capirei come funzionano questi tasti per accenzione .

grazie .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
qui c'è il service manual,ma non c'è lo schema del PS
Inserita: (modificato)

ciao ,

grazie ottaviucci , ma non riesco a iscrivermi ,ne con IE8 ne con fire fox .

mad.gif

Modificato: da grease123
Riccardo Ottaviucci

grease123+1/09/2011, 21:11--> (grease123 @ 1/09/2011, 21:11)

non devi iscriverti,ma aspettare che compaia la scritta get manual in basso e in rosso,poi cliccaci e scarica

Se non compare ,sempre in basso e un po' a destra ci sono le frecce <>,premine una e dovrebbe uscire get manual

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao ,

grazie mo ci riprovo ,anche se è almeno 20 min che son su quella pagina .

per il problema dell'iscrizione ho scoperto che hanno chiuso le iscrizioni .

sad.gif

Riccardo Ottaviucci

ci ho provato anche adesso e funziona tutto .Forse hai qualche impostazione del browser che la blocca.

Arriva dopo qualche secondo la scritta get manual e comunque ti dice scritto molto in piccolo che sta processando la richiesta

Inserita:

ciao,

son riuscito con fire fox ha prendere lo zip .

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

tongue.gif

Riccardo Ottaviucci

grease123+1/09/2011, 22:23--> (grease123 @ 1/09/2011, 22:23)

però non hai preso un acca laugh.gif

Inserita:

ciao,

riepilogo :

con lo schema ho fatto un bel controllo generale sulla scheda incriminata ,main board centrale video , ma non ho riscontrato nulla di anomalo sulle varie tenzioni .

la svolta l'ho avuta mettemdo volutamente a massa il pin 3 del ic 304 per 1 secondo , da qui in poi il tvc funziona alla grande .

il cip allo start non effettua il reset del micro .

guasto quasi risolto ,peccato che ora è il problema di reperire questo cip .

vi faro sapere .

che sfortuna azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz. dry.gif

• 1 year later...
Inserita:

ciao,

non riesco a scaricare il service manual... qualcuno gentilmente me lo puo girare a :leonking[at]cheapnet.it...

ringrazio anticipitamanete....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi attendere che in questa frase sotto il preview compaia get manual al posto di please wait

"This file is downloadable free of charge from the site... processing (please wait)

Inserita:

grazie... scaricato...

1 domanda... ma sai se la tensione che pilota lo stadio dell'inverter e' di 24v...

a me ne risulta 19v.... parte il led blu di accenzione per qulke secondo e poi si spegne....

qualche suggerimento?

grazie ancora....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è specificato sullo schema?