Vai al contenuto
PLC Forum

Le37a558p3f - Si accende e spegne in continuazione

max10121964

Messaggi consigliati

Buongiorno

Il tv in questione si accende e funziona tutto alla perfezione, si cambia canale, ingresso insomma tutto funzionante. Dopo 20 secondi si spegne e riaccende con la classica nota di accensione e così via all'infinito. Sono riuscito a vedere la versione soft che è la 1022, sul sito samsung dice che è l'ultima.....

A quanto pare elettrolitici gonfi non ce ne sono e saldature fredde nemmeno eppoi il fatto che il ciclo si ripeta ogni 20 secondi mi suona di software o giù di lì.....

cercando ho visto che c'è una riparazione simile ma non è stata conclusa....

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...

Il problema dovrebbe essere un guasto nel digitale terrestre in quanto non è possibile accedere al menu, dice "modo non supportato", evidentemente ho provato il funzionamento in modo analogico eppoi non avendo il telecomando originale non mi ero preoccupato di provare in dtt.

In più in modo service non si legge la versione firmware del dtt, ci sono solo degli asterischi. Ho provato a fare un reset totale(in service) senza risolvere.

La scheda madre è una BN94-01656A, ho visto che su qualche sito inglese si trova ma preferirei acquistarla in Italia......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai provato a fare un aggiornamento del firm tramite usb? Se vai sul loro sito per ogni modello ti fanno scaricare l'ultima versione con le procedure di upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho aggiornato il firm del tv alla versione 1020, anche se avevo paura che durante l'upgrade si spegnesse fottendomi la flash e invece durante il processo non si è mai spento, probabilmente viene escluso il l'watchdog.

Non ho ancora capito bene il meccanismo ma ho visto che ci sono tre tipi di soft

il TPRLPEUS che è 1020 ed è quello che ho aggiornato, dovrebbe essere quello generale del tv.

il TPRLPEUMD che è 1004 e non so a cosa si riferisca

e il PRLDEUC che dovrebbe essere quello del dtt ed è quello asteriscato

Link al commento
Condividi su altri siti