pippo103 Inserito: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2011 Buonasera a tutti, mi hanno portato proprio oggi questo TV che presenta questo difetto:All'accensione compare il video per un momento e subito dopo si spegne.Dopo averlo aperto ho notato che sull'alimentatore non ci sono condensatori gonfi, quindi chiedo a Voi come procedere per la riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 ciao,controlla bene la parte "lampade" puo essere un problema anche dei o del trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 ciao,se posti una foto delle schede vedo di guidarti volentieri.in caso comunque controlla se i trasformatori hanno le caratteristiche in ohm nella norma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Ciao grease123, scusa se ti disturbo, ho fatto 3 foto e vorrei mandartele ma non sò come, mi potresti aiutare?Ho provato a risponderti in privato ma non posso perchè la tua casella è piena.Grazie e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 ciao,per le foto devi aprire un 3ad qui come fai sempre , poi vai sul sito :http://www.imageshack.us/li cerchi le tua foto nel pc è le carichi su imageshack quando ahi trasferito la foto lui ti rimette dei link ,tu copia il primo è lo incolli qui nel tuo post . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Ciao grease123, ho capito come fare, ma non è rischioso mostrare queste foto in un sito qualunque oppure una volta inserite dove hai detto tu si possono anche cancellare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 si possono cacellare ma spariscono anche dove le hai messe.ma di che rischi parli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Beh, naturalmente se il sito non è protetto chiunque le può visualizzare non che ci sia qualcosa di male ma professionalmente non mi sembra una cosa corretta comunque ora provo ad inserirle.Questo è il linkhttp://imageshack.us/g/560/alimentatore.jpg/Fammi sapere se le hai visualizzate correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 ciao,bravo con le foto .per i problemi di visualizzazione anche da altre persone non problem non c'è copy right.ne ho messe di tutto è di piu non problem.allora come ti dicevo su questa scheda devi scollegare 2 trasformatori a coppia è controllare con ohmetro i vari avvolgimenti dei trasformatori ,se differiscono fra loro questo è un circuito con dei problemi .se trovi subito i colpevoli escludi il mosfet che li alimenta è prova a vedere se lcd accende regolarmente se si hai i colpevoli .in caso postaci la sigla che c'è sui trasformatorini cosi vediamo se troviamo le caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 10 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2011 Ciao grease123, ma devo staccarli fisicamente dallo stampato? oppure basta scollegare le lampade?Per quanto riguarda i mosfet mi potresti indicare quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2011 ciao,si li devi scollegare direttamente sia per verificare che il guasto sia stato trovato che per testarli .se scolleghi solo le lampade comunque la scheda va in protezione è si ferma.i mos dovrebbero essere sotto le freccie a destra della foto ,in caso fai una foto solo in quel punto che ti segnalo i componenti da isolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 11 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2011 Ciao grease123, le sigle dei trasformatori sono:DH060119YPer quanto riguarda i mosfet mi sà che sono molto più in là di dove hai indicato tu perchè appena dietro i trasformatori i componenti sono indicati tutti con D quindi potrebbe trattarsi di diodi.Domani mattina se riesco provo a staccare il t8 ed il t7 e confrontarli, sarebbero i primi 2 trasformatori a sinistra, però non avendo valori di riferimento come faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2011 ciao,ok metti foto in dettaglio dei trasformatori è dei componenti li vicini .per i controlli sui trasformatori :controlla se fra i soliti 2 pin dei trasformatori quanti ohm hai se nonti delle grosse differenze (sui soliti 2 pin) tipo pin 1/2 200 ohm è pin 1/2 altro trasf. 900 ohm .vedo di trovare info su questo trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 11 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2011 Ciao grease123, ecco il dettaglio dei trasformatori:http://imageshack.us/photo/my-images/5/dscn1298d.jpg/grazie ancora per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2011 ciao,ok vedo di trovare info , in caso i mosfeto sono proprio quelli che ti ho segnato nella foto .i cip a 4+4 pin .ps. è di che è un divertimento ,in caso se trovi il problema ti faccio poi la parcella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Ciao grease123, allora questa mattina ho tolto i primi 2 trasformatori cioè il n° 8 ed il n° 7, poi ho provato ad accenderlo ma il difetto che presenta è sempre lo stesso cioè si accende compare il quadro per un attimo e poi si spegne subito, i mosfet però non li ho tolti.Da una prima misura in ohm senza conoscerne i valori esatti ho riscontrato 1750 ohm sul primo e 2045 ohm sul secondo però non avendo nessun riferimento non saprei come continuare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Mi sono dimenticato di dirti che anche quando sparisce l'immagine i 24 V. sono sempre presenti sulla scheda lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Ciao, é normale che il difetto si ripresenta perchè se non funzionano tutti i trasformatori il tv va in protezione.Se non vuoi staccare tutti i trasformatori per provarli puoi scollegare tutti i connettori delle lampade e misurare ohmicamente ogni connettore per vedere se ne trovi uno che misura diverso dagli altri.In caso contrario fai una prova misurando i trasformatori montati perchè in quelli rotti una leggera differenza in ohm la trovi quasi sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Ciao pietrop, ho fatto come hai descritto cioè ho staccato tutti i connettori lampade ed ho misurato le varie uscite dei trasformatori con il voltmetro digitale, questi i valori riscontrati:T8 = 4,66 kohm T7 = 4,30 kohm T6 = 4,65 kohmT5 = 4,67 kohmT4 = 4,67 kohmT3 = 4,63 kohmT2 = 4,67 kohmT1 = 4,65 kohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 sembra che T7 sia leggermente fuori dal coro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Certo Riccardo, l'ho notato, ma non avendo nessun riferimento come valori non saprei come procedere.C'è un modo per poter escludere quella sezione di lampada senza mandare il tv in protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 pippo103+13/09/2011, 22:01--> (pippo103 @ 13/09/2011, 22:01) il riferimento è la media degli altri.Che io sappia non si può escludere una o più lampade senza che il Tv se ne accorga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Ciao, come ha detto giustamente Riccardo sembra che T7 sia sospetto ed allora dovresti smontarlo e se lo guardi di sotto si dovrebbero vedere i collegamenti degli avvolgimenti.Dovresti misurare in ohm i pin che fanno capo allo stesso avvolgimento e confronta tali valori con uno che sembra buono (ovviamente smontandolo) si dovrebbe notare una differenza più marcata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo103 Inserita: 14 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2011 Ciao a tutti, tanto per avere un'idea, dove posso reperire questo tipo di trasformatore e soprattutto quanto potrebbe costare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 14 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2011 Ciao, ho provato a fare una ricerca su internet ma la sigla di quel trasformatore non mi ha portato a nulla.Prova a cercare direttamente la basetta inverter e vedi se riesci a trovarla ad un prezzo ragionevole( il part number dovrebbe essere stampato sulla scheda).Io ho fatto in questo modo ed ho risolto il problema.Per risparmiare l'ho presa usata da un venditore inglese e ho trovato lo stesso trasformatore rotto però ne ho usato un altro per la sostituzione ed è andato tutto ok.Il venditore, inoltre, mi ha rimborsato 25 sterline per l'inconveniente e ,quindi , sono riuscito a riparare il mio tv con 25 sterline ed, inoltre, ho un'altra basetta inverter da utilizzare per altre eventuali riparazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati