Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung Le26r61 B S - Si accende, poi si spegne quasi subito

pippo103

Messaggi consigliati

ciao,

come ti ho scritto nei miei post devi scollegare i due trasformatori della solita lampada , ma devi anche dissaldare i mosfet che li alimentano .

cosi facendo il circuito è bilanciato è il tv funziona al 100% anche senza 1 lampada .

provato è riprovato su molti lcd .

per il trasformatore ti ho controllato ma non esiste notizia su questo modello ,stando a quanto ha scritto tu perche dalla foto non si legge, comunque in caso con la sigla della tua scheda ,questa si legge bene dalla tua foto, sembra che si trovi benissimo come ricambio.

in caso riposta pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

E' un LG, non un Samsung, ma credo che l' articolo vi puo' interessare.

Questo e' un modo per escludere la protezione, naturalmente con le dovute cautele. Una procedura come questa si potrebbe adottare un po' per tutti gli LCD.

E' in inglese, ma ormai dobbiamo adeguarci !!

bestelectronicarticles.com / consumer electronics / LCD televisions

cliccare su

How to bipass LCD inverter board shutdown backlight system

Ovviamente e' giusto anche il metodo di grease, ma questo e' un' altro.

Molti pero' cambiano la scheda completa,l' importante e' risolvere il problema.

Buona idea tenersi quella difettosa, solo che poi i costruttori cambiano spesso i modelli e se non ne fai molti non la utilizzi.

Sti furbi lo fanno apposta, l' assistenza per loro e' un costo, devono vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti per il vostro aiuto che mi stà portando a fare varie considerazioni.

Ho seguito il consiglio di pietro.p ed in effetti ho trovato su ebay schede inverter usate però vorrei essere certo che sia realmente la scheda inverter e quindi ho preso anche in considerazione la prova suggerita da azA9 ma non avendo trovato sulla mia scheda l'ic da lui suggerito (OZ 9938) mi sono messo a fare una ricerca ed ho trovato che sulla mia scheda l'IC che svolge la stessa funzione è il BD 9884 FV (DC AC inverter control) e dopo aver scaricato il datasheet in formato pdf ho riscontrato che la disposizione è leggermente diversa e vorrei una conferma da voi prima di procedere, cioè non ho capito esattamente quale pin mettere a massa per escludere la protezione.

Per ultima considerazione chiedo a grease123.....se le lampade sono 8 ed i trasformatori che le pilotano sono 8 perchè devo necessariamente togliere 2 trasformatori ed escludere 2 mosfet quando mi basterebbe escludere solo la parte con il trasformatore guasto e relativo mosfet di pilotaggio?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

si hai ragione ,ma sai ultimamente mi son capitati diversi che avevano almeno 2 rotti .

si puoi benissimo scollegare solo quello che è rotto con il suo mosfet.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, quest'oggi il proprietario del TV in questione ha deciso di buttarlo perchè ne ha acquistato uno nuovo, quindi non lo metto nei guasti risolti, almeno penso sia corretto cosi.

Se ci fosse qualcosa in contrario fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti