angelodm75 Inserito: 11 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2011 Ciao a tutti,ho avuto un problema al mio samsung le37m86bdx.... di punto in bianco la tv ha iniziato a "freezzare" l'immagine a metà schermo, mentre l'altra metà continuava a vedersi normalmente....vi spiego meglio: la metà inferiore dello schermo mostra l'immagine che stavo guardando ferma come se l'avessi messa in pausa, mentre la metà superiore dello schermo continua a mostrare il video/programma normalmente. Anche l'audio è normale e continua come niente fosse accaduto. Questo problema si verifica principalmente a freddo, poi man mano che la tv si scalda il problema si manifesta più raramente, e lo stesso problema va via dando qualche colpetto alla tv.Nei giorni scorsi, però, la tv ha iniziato a manifestare un altro problema al posto di quello sopra menzionato, e cioè lo schermo ha iniziato a sfarfallare come una lampada stroboscopica, tant'è che è impossibile guardarla....L'ho portata ad un centro samsung, e sto ancora aspettando il preventivo, ma a detta del tecnico pare sia un problema al pannello....A me è sembrato strano, perchè la tv dopo un pò funziona normalmente, e credo che un problema al pannello sia ben altra cosa e dovrebbe manifestarsi sempre.Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??? Non vorrei che il centro samsung stia facendo qualche furbata per cercar di spillarmi più soldi possibili....Avevo letto di un trasformatore T10 sull'inverter che era uno dei problemi ricorrenti su questa tv, pensate che anche la mia abbia questo difetto???Grazie mille in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2011 o pannello o flat-cable alla T-con,non certo il trafo elevatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2011 Ciao.angelodm75+11/09/2011, 10:34--> (angelodm75 @ 11/09/2011, 10:34)Ma come mai siete tutti cosi malpensanti nei confronti dei laboratori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2011 Fulvio Persano+11/09/2011, 13:12--> (Fulvio Persano @ 11/09/2011, 13:12) per colpa di pochi (o tanti) disonesti e incapaci che purtroppo ,Fulvio,ci sono.Poi generalizzare è una caratteristica tutta nostra,basta un benzinaio che ci truffa sul rifornimento di gasolio e tutti i benzinai sono ladri,un tassista che si approfitta di uno straniero e tutti i tassisti sono delinquenti,un commerciante che non emette scontrino fiscale e tutti i commercianti sono ladri....un radiotecnico che cambia un fusibile e chiede 70 euro e tutti i radiotecnici (non solo quello in particolare) sono criminali...ma è così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelodm75 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Grazie per le risposte, appena avrò il verdetto dal tecnico ve lo comunicherò...Volevo chiedervi anche un'altra cosa: dove posso trovare il manuale tecnico e/o schema per questa tv?Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 eccolo,premi get manual in basso a dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelodm75 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Riccardo Ottaviucci+12/09/2011, 18:50--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/09/2011, 18:50) GRazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelodm75 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Ciao a tutti,ho ripreso il televisore dal centro di assistenza, che mi ha detto di tenerlo una settimana a casa per provarlo.... Mi hanno detto di aver sostituito una "scheda inverter" e pare che in un primo momento funzionasse bene (totale spesa 35€ intervento + 115€ la scheda + IVA).Il giorno dopo, però, il fastidioso problema del video a metà schermo si è ripresentato, per poi scomparire poco dopo....Sembra infatti che questo problema vada via dopo che la tv si sia scaldata un pò, ma faceva così anche prima dell'intervento tecnico, poi però è peggiorato e il problema si manifestò sempre.Avete dei consigli???Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 tutto poteva essere fuorchè l'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Ciao.angelodm75+19/09/2011, 08:07--> (angelodm75 @ 19/09/2011, 08:07)Consigli ? E li cerchi qua ?Portavo nuovamente al CAT dove "sarebbe" stato riparato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati