Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG modello 2333 HD

MATFLA9561

Messaggi consigliati

Ciao sono nuovo del forum ,ma vedo che qualche volta divagate su argomenti che purtroppo sono d'attualità .

Condivido su quello che dite ,infatti io come hobby elettronica e fino a due anni fa artigiano orafo in proprio e da solo , alla fine chiuso per congiuntura economica, ma soprattutto perchè le ditte per cui lavoravo sono andate da altre parti per pagare meno ed avere un prodotto di pessima qualità.....contente loro.

E quindi ora sono commesso ed insieme maestro di karate come dire l'unione fa la forza.

Con l'occasione vi chiedo se possibile un'aiuto : mi sono sempre arrangiato su piccole riparazioni di elettronica e qualcosa per i miei figli faccio ancora d,altra parte sono uscito come tecnico elettronico nel 1980 e da quella data per esigenze familiari ho fatto tutt'altro, posseggo un

TV Lcd SAMSUNG modello 2333 HD model code LS 23CFV KF/ EN ed ho un piccolo problema.

Ho staccato la piastra che sostiene la tv a parete, tolto le 4 viti che la fissavano al televisore , ma quando sono andato a riposizionare la piastra mi sono accorto che la lama metallica di destra si era staccata ed era " precipitata " all'interno della TV .

Ora vi chiedo visto che qualcuno aveva menzionato di postare il tutorial per togliere il pannello posteriore del TV , io ho solo tolto le due viti taglio a croce che sono nella ai due estremi in basso.

Qualcuno può aiutarmi a come proseguire per togliere senza danni il pannello posteriore e riposizionare la lama che permette il fissaggio delle viti?

non so da dove cominciare ed ho paurea di rovinare il TV.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

E scusatemi tanto se mi sono intromesso in un forum così tecnico senza averne i requisiti e magari pure sbagliando a postare.

Non me ne vogliate

Ciao a tutti e buona domenica

MATFLA9561

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Subito una raccomandazione: Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un altro utente, ma aprine sempre una tua, al fine di evitare confusione inutile verso chi legge.

Ora sono divise, quindi prosegui sempre su questra sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio e scusami per l'errore di post.

sono a Vostra disposizione se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi.

Da quello che leggo se proseguo su questa vado bene?

Ciao a tutti

MATFLA9561

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Certo, prosegui su questa.

Per aprire il tuo Samsung, occorre, in primis, mano ferma da chirurgo e un attrezzo lamellare di piccole dimensioni (ideale un plettro per chitarre), perchè la cornice anteriore è fissata allo schienale tramite dei piccoli incastri in plastica, diciamo uno ogni 10-12 cm.

Attenzione quindi a non fare troppa leva, altrimenti rischi di rompere gli incastri ed alla fine dovrai incollare le due parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio , ho operato come da te postato : sono riuscito ad aprirlo senza" ferirlo"

ho trovato che le due placche metalliche che servono per il sostegno a parete ( lasciamelo dire . (potrebbero irrobustire un pò i due fermi di plastica che le fissano allo schienale) , avevano entrambe le mollette di plastica di fissaggio che erano saltate, probabilmente avevo tirato troppo le viti.

Ho preso un po di millechiodi e le ho bloccate , adesso l'ho già richiuso perfettamente ed attendo circa 24 ore che il collante faccia presa e poi lo rimetto a parete.

Volevo ringraziarvi per la vostra disponibilità e....alla prossima.

MATFLA9561 biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti