Andy0109 Inserito: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2011 Allora ho preso questo monitor e provato ad accenderlo collegandogli semplicemente l'alimentazione..risultato niente.Ha un led per vedere in che modalità è ma con l'alimentazione non si accende.Vi dico che non sono molto bravo coi monitor e con l'elettronica ma farei tutto quello che mi dite per rimetterlo in funzione(tranne l'andare dalla samsung a farmelo riparare,vorrei prenderci la mano Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 hai provato a collegarlo al PC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 eh no..credo che anche se non è collegato, si dovrebbe accendere il led rosso giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Andy0109+12/09/2011, 14:10--> (Andy0109 @ 12/09/2011, 14:10) in teoria si,ma sentendo il segnale di sincronismo vedi come si comporta.In ogni caso le operazioni canoniche da fare in questi casi sono quelle di controllare tutti gli elettrolitici dell'alimentatore in primis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 ok provo a collegarlo al pc con il vga..comunque aprendolo e lavorandoci su ci sono delle possibilità di metterlo a posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Andy0109+12/09/2011, 14:17--> (Andy0109 @ 12/09/2011, 14:17) quasi certamente si,a meno di irreperibilità di parti di ricambio o scarsa convenienza (p.e.main board) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 ho provato ma niente..nessun segno di vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Provato cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 a farlo partire collegato al computer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 l'ho aperto ma non ho visto nessun fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Difficile che un monitor non abbia almeno un fusibile sulla rete. Guarda bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 14 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2011 niente di niente..almeno non ce ne sono di quelli che conosco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2011 Segui il cavo rete che andrà finire all'interruttore poi segui le piste.Oltre al classico fusibile a tubetto di vetro ne esistono anche a pastiglia che sono saldati sullo stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 14 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2011 da quello che se ho visto un trasformatore credo e dei diodi vicino all'ingresso di alimentazione.gli altri componenti non so che siano ma non sono fusibili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 mi potete aiutare per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 Andy0109+18/09/2011, 15:09--> (Andy0109 @ 18/09/2011, 15:09) il regolamento vieta solleciti prima di una settimana.Se chi può aiutarti legge il tuo post lo farà senza essere sollecitato.Rileggiti lo spirito del forum sul regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 (modificato) Come vuoi che facciamo ad aiutarti se non ci dai uno straccio d'indicazione: arriva la tensione di alimentazione?L'interruttore è buono?Il fusibile è buono? (perchè un fusibile sono convinto che ci sia)La tensione alternata arriva al ponte diodi? ( sai cosè un ponte?)Il transistor di potenza dell'alimentatore è buono?Quando avrai risposto a queste domande potremo andare avanti.Diversamente l'unico aiuto che possiamo consigliarti è di portarlo da un TECNICO.PS per caso hai lo schema? Modificato: 18 settembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 Effettivamente se vuoi un aiuto devi ""collaborare"".Come dice CarloVittorio, hai tensione in ingresso???I fusibili non sono in vetro ad innesto ma a saldare, spesso di forma rotonda o rettangolare e molto piccoli.I condensatori sono gonfi sulla parte superiore??? nei monitor samsung spesso sono questi ultimi a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 (modificato) mi scuso per quello che ho scritto!per tensione in ingresso come faccio a vedere se c'è o no?io ho solo collegato l'alimentazione(quello da monitor) e comunque nessun componente sembra fare niente..ho controllato l'interruttore per vedere se c'era qualcosa che non andasse ma sembrava in perfette condizioni come il resto della scheda del monitor..nessun componente che non sembri nuovo di zecca..per quanto riguarda lo schema non ce l'ho e non saprei dove trovarlo.. sapendo la marca non si potrebbe trovare online?ps. sono un ragazzo e con l'elettronica so solo un po' di teoria su tensioni e correnti,digitale e analogica,quindi se potreste per favore usare un linguaggio un po' meno specifico ve ne sarei grato! Modificato: 19 settembre 2011 da Andy0109 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 (modificato) +Il tuo monitor avrà un cavo che tramite spina colleghi alla presa 220Vca.Questa 220V arriva dentro il monitor? La puoi misurare con un voltmetro.Segui le piste del circuito stampato e controlla se arriva all'interruttore e a interruttore acceso se passa e probabilmente tramite una resistenza dovrebbe arrivare sul ponte diodi sui due terminali normalmente contrassegnati dal disegno dell'alternata. Sui due rimanenti terminali contrassegnati da + e - dovresti trovarci circa 320Vcc. ProvaPS a volte questo monitor non ha l'alimentatore esterno? Modificato: 19 settembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Da Amennone.http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...6808&hl=samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Non credo che sia il nostro caso:infatti il led è spento e mi sembra che il modello non corrisponde, ma mai dire mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 se volete posto una foto dell'interno se è d'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 (modificato) Sarebbe meglio se inveci di cincischiare facessi le prove che ti hodetto.Se non ottengo risposte serie per me la dicussione è chiusa in quanto suppongo che tu non sappia (o non hai) usare un tester. Modificato: 20 settembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy0109 Inserita: 21 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2011 non ce l'ho! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati