Vai al contenuto
PLC Forum

Le32r71wx/xec - immagine come negativa

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti e complimenti per il meraviglioso forum, il tv in questione è il le32r71wx/xec la tv si accende l'audio funziona ma l'immagine è come negativa cosa può essere .....

grazie a tutti.

mauro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente l'eprom si è corrotta.Prova a diminuire il contrasto e vedi se ritorna l'immagine corretta.

Avevo il tuo stesso problema su un THES (cerca la discussione su Altre marche di 8-10 mesi fa).

Inserita:

ho mezzo intuito anch'io che forse si trattava dell'eprom e l' ho sostituita con una nuova 24c64 l'originale è 24c32 ma impostando tutti i parametri descritti dal manuale di servizio la situazione non cambia. anzi se io alzo il valore del sub-contrast a 180 l'immagine comincia a vedersi non bene però.

comunque riccardo se hai qualche altro consiglio è ben accetto, e ti ringrazio.

mauro

Inserita:

l'immagine migliora se alzo il contrasto invece, non è che siano i condensatori a creare questi problemi di immagine? e se volessi aggiornarlo dove caspita lo trovo l'aggiornamento per questo modello senza passare per forza in un cat ?

grazie

Inserita:

nessuno più mi dà qualche dritta per risolvere il problema di solarizzazione.......

Inserita:

Ciao.

esamax2000+15/09/2011, 01:53--> (esamax2000 @ 15/09/2011, 01:53)

A norma di Regolamento, non sono ammesse sollecitazioni ad almeno una settimana di distanza.

Sembra che qualcuno qualche suggerimento te lo abbia dato !

Da come si presenta il difetto, non escluderei il modulo T-con.

Inserita:

risolto sostituito ic as15-g della t-con , sostituita eprom 24c32, sostituiti gli elettrolitici dell'alimentazione. funziona tutto perfettamente.

ringrazio tutti e in particolare fulvio e riccardo per la pazienza.

mauro

Inserita:

Ciao.

Sai quale delle tre cose causava il problema o hai fatto le sostituzioni tutte in una volta ?

Grazie della info

Inserita:

sono partito dalla più facile sostituendo tutti gli elettrolitici, e dava lo stesso problema cosi ho notato che dava fallita pure le calibrazioni cosi ho sostituito la eprom e risolto il problema delle calibrazioni però mi dava sempre l'immagine solarizzata e così prima di provare a sostituire la board t-con ho provato a ripararla sostituendo l'ic e con successo tutto si è sistemato.

mauro

Inserita:

Ciao.

esamax2000+19/09/2011, 09:37--> (esamax2000 @ 19/09/2011, 09:37)

Ok, ma la soluzione andava postata nell'apposita sottosezione: Guasti TV Risolti.... rolleyes.gif

Inserita:

aspetta che integrato hai sostituito sulla t-con??? non è il bga??? sarebbe una manna dal cielo!!!

Inserita:

Ciao.

Non e' che potresti inserire una foto evidenziando l' IC sostituito ?

Se hai gia' chiuso l' apparecchio pazienza, si dovrebbe individuare lo stesso, grazie.

Queste si che sono belle soluzioni, interventi alla vecchia maniera, meno male che a volte si riescono ancora a fare !

Inserita:

grandi ragazzi! se riusciamo a risolvere il problema delle t-con board è un bel guasto risolto da postare!!! non sapete quanti worldwide stanno cercando una soluzione a questo problema, anche perchè queste schede sono: A)introvabili e B)le poche in commercio hanno prezzi assurdi.

dunque appena mi arriva l'lcd proverò anch'io la sostituzione dell integrato e staremo a vedere!

Riccardo

• 1 month later...
Inserita:

Ciao Ragazzi, sono nuovissimo, anche a me è capitato lo stesso problema questa sera.... immagine negativa, ho abbastanza manualità, ma non so veramente da dove cominciare.

Mi aiutate, non mi va di portarlo in assistenza.

Grazie

Marco

Inserita:

dimenticavo, il televideo si vede benissimo... ma purtroppo solo quello