Vai al contenuto
PLC Forum

Le32r71wx/xec - immagine come negativa

esamax2000

Messaggi consigliati

ciao a tutti e complimenti per il meraviglioso forum, il tv in questione è il le32r71wx/xec la tv si accende l'audio funziona ma l'immagine è come negativa cosa può essere .....

grazie a tutti.

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente l'eprom si è corrotta.Prova a diminuire il contrasto e vedi se ritorna l'immagine corretta.

Avevo il tuo stesso problema su un THES (cerca la discussione su Altre marche di 8-10 mesi fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mezzo intuito anch'io che forse si trattava dell'eprom e l' ho sostituita con una nuova 24c64 l'originale è 24c32 ma impostando tutti i parametri descritti dal manuale di servizio la situazione non cambia. anzi se io alzo il valore del sub-contrast a 180 l'immagine comincia a vedersi non bene però.

comunque riccardo se hai qualche altro consiglio è ben accetto, e ti ringrazio.

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

l'immagine migliora se alzo il contrasto invece, non è che siano i condensatori a creare questi problemi di immagine? e se volessi aggiornarlo dove caspita lo trovo l'aggiornamento per questo modello senza passare per forza in un cat ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

esamax2000+15/09/2011, 01:53--> (esamax2000 @ 15/09/2011, 01:53)

A norma di Regolamento, non sono ammesse sollecitazioni ad almeno una settimana di distanza.

Sembra che qualcuno qualche suggerimento te lo abbia dato !

Da come si presenta il difetto, non escluderei il modulo T-con.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto sostituito ic as15-g della t-con , sostituita eprom 24c32, sostituiti gli elettrolitici dell'alimentazione. funziona tutto perfettamente.

ringrazio tutti e in particolare fulvio e riccardo per la pazienza.

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

sono partito dalla più facile sostituendo tutti gli elettrolitici, e dava lo stesso problema cosi ho notato che dava fallita pure le calibrazioni cosi ho sostituito la eprom e risolto il problema delle calibrazioni però mi dava sempre l'immagine solarizzata e così prima di provare a sostituire la board t-con ho provato a ripararla sostituendo l'ic e con successo tutto si è sistemato.

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

esamax2000+19/09/2011, 09:37--> (esamax2000 @ 19/09/2011, 09:37)

Ok, ma la soluzione andava postata nell'apposita sottosezione: Guasti TV Risolti.... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non e' che potresti inserire una foto evidenziando l' IC sostituito ?

Se hai gia' chiuso l' apparecchio pazienza, si dovrebbe individuare lo stesso, grazie.

Queste si che sono belle soluzioni, interventi alla vecchia maniera, meno male che a volte si riescono ancora a fare !

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi ragazzi! se riusciamo a risolvere il problema delle t-con board è un bel guasto risolto da postare!!! non sapete quanti worldwide stanno cercando una soluzione a questo problema, anche perchè queste schede sono: A)introvabili e B)le poche in commercio hanno prezzi assurdi.

dunque appena mi arriva l'lcd proverò anch'io la sostituzione dell integrato e staremo a vedere!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao Ragazzi, sono nuovissimo, anche a me è capitato lo stesso problema questa sera.... immagine negativa, ho abbastanza manualità, ma non so veramente da dove cominciare.

Mi aiutate, non mi va di portarlo in assistenza.

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti