giovannibore Inserito: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2011 Ciao,ho un tv Samsung LE46N87BDX il difetto riscontrato dal cliente,notato anche da me, erano delle strisce sottili nere nella parte superiore del schermo da formare una grossa striscia da circa 4,5 cm. Portato in lab. il difetto non si è verificato,e per un giorno è andato bene, l'indomani accesa la tv il difetto è tornato ma per qualche minuto e poi tutto ok. Ho controllato qualche saldatura e se c'èra qualche cond. gonfio ma nientesicuramente sarà il verticale.Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 sugli lcd non ha senso parlare di verticale o orizzontale come per i CRT.Può dipendere dal cavo flat sul pannello o dal cavo LVDS alla T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannibore Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Ciao Riccardoho provato ha rimuverli e poi rimetterli ma siccome il difetto non è fisso non so se sonoloro devo aspettare se ritorna il difetto e sperare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannibore Inserita: 20 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 Ciaoho ripulito i flat ma niente lo fa di meno ma a fredd,qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hangman Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 controlla la t-con board il bga ha delle balls crepate! ne ho anch'io una con difetto simile purtroppo non dispongo dell'attrezzatura per fare il reball, il reflow a quanto mi hanno detto non è determinate nella risoluzione del problema... se ho novità ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannibore Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 Ciao hangman,conosci qualche ditta che potrebbe riprestinare il bga?ho cercato su internet ma quelle che ho trovato non fanno quei lavori. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati