Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung 32le86bdx - immagine sbiadita

Messaggi consigliati

Inserito:

il presente tv lcd,ha l'immagine sbiadita e colori brutti,controllando la scheda T com noto che un integrato in smd scalda molto.Avete idea se è l'ic a difettare o dei componenti che lo polarizzano,grazie e buon giorno a tutti..

Inserita:

Ciao.

Per caso l' IC che scalda e' l' AS-15G ?

Vedi un po' le altre discussioni, in particolare quella di Esamax2000

Non sono sicuro che la scheda e' la stessa, il modello e' diverso.

Inserita:

in effetti prima di sostituirlo ho notato anch'io che era molto bollente e misurato con un puntatore laser faceva 76 gradi. sostituito e il nuovo non scalda e la tv funziona perfettamente.

Inserita:

E bravi ragazzi, questo si che e' un bel lavoro di squadra ! clap.gif

Sembra che il datasheet al momento non sia disponibile ......

Comunque se si individua grazie alla temperatura le cose sono piu' semplici.

Abbiamo individuato un guasto comune a diversi modelli di Samsung, che sono ormai i TV LCD piu' diffusi.

Certo che ormai internet e' fenomenale, questo IC da ESPO costa 27 € piu' IVA ma lo trovi su e-bay a 5 € e ti arriva dalla Cina.

Esamax, lo hai dissaldato con la stazione ad aria calda ?

Inserita:

si dissaldato ad aria calda è stato un gioco da ragazzi, comunque presi 10 dalla cina e pagati 5 euro circa e arrivati in tempi record 6 giorni con ups.

Inserita:

esatto l'ic è quello,però non ho la possibilita,ne di smontarlo ne di saldarlo,percui rinuncio.Grazie comunque e ciao a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ivano 65+25/09/2011, 18:02--> (ivano 65 @ 25/09/2011, 18:02)

peccato sad.gif Puoi spedire la scheda a Esamax che ne ha 9 e metterti d'accordo per le spese (consiglio offtopic.gif da continuare in MP)