Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps-37s4a1 - Si vede rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho questo plasma che si vede l'immagine completamente rossa in tutti e 3 gli ingressi av e in rf si vede l'effetto neve sempre rosso.

Il menu e i vari osd invece sono ok come colore.

Non ho proprio idea di dove mettere le mani...

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie

Inserita:

Ho controllato le tensioni sulla scheda principale e sembrano esserci tutte. Ho controllato i microfusibili che ho trovato sulla scheda dei segnali e sono buoni.

Ho anche provato a collegare ingresso vga del pc, il video non si vede rosso ma ha i colori sfalsati.

Il guasto deve essere su qualcosa che ha in comune il segnale di tutti gli ingressi...

Inserita:

Ho aperto una discussione il 10/6/2011 per lo stesso problema su un Samsung Lw32a23wx ma non ho avuto ancora consigli per la riparazione sad.gif .......

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

giova66+10/10/2011, 09:50--> (giova66 @ 10/10/2011, 09:50)

Cosa c'entra il tuo problema riferito ad un tvc LCD con quello inerente a questa discussione ?

L'unica cosa che hanno in comune è la marca.... smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

dan72+30/09/2011, 17:58--> (dan72 @ 30/09/2011, 17:58)

Potrebbe esserci bisogno di un aggiornamento del software.

Inserita:

Ciao Fulvio il suggerimento per l'aggiornamento del software era per me o per giova 66?

Nel frattempo ho provato con una lente a seguire le piste dalla scart per vedere dove arrivavano, ma ci ho rinunciato.

Qualcuno ha lo schema?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

dan72+14/10/2011, 18:05--> (dan72 @ 14/10/2011, 18:05)

Chi ha aperto la discussione ? Tu ? Quindi..... wink.gif

Inserita:

Non ho trovato nessun aggiornamento in rete e comunque da quello che ho visto sembra ci voglia l'attacco per l'assistenza per poterlo fare.

Ho provato con un generatore di barre e manca il verde.

Attacandolo al pc i mettendo gli schermi di un unico colore prima verde, poi rosso e blu, i colori ci sono tutti, ma se metto un'immagine tende al verde e e i colori sono sfalsati.

• 5 weeks later...
Inserita:

Qualcuno ha lo schema o conosce come entrare in service mode?

Grazie