Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps-37s4a1 - Si vede rosso

dan72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho questo plasma che si vede l'immagine completamente rossa in tutti e 3 gli ingressi av e in rf si vede l'effetto neve sempre rosso.

Il menu e i vari osd invece sono ok come colore.

Non ho proprio idea di dove mettere le mani...

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato le tensioni sulla scheda principale e sembrano esserci tutte. Ho controllato i microfusibili che ho trovato sulla scheda dei segnali e sono buoni.

Ho anche provato a collegare ingresso vga del pc, il video non si vede rosso ma ha i colori sfalsati.

Il guasto deve essere su qualcosa che ha in comune il segnale di tutti gli ingressi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

giova66+10/10/2011, 09:50--> (giova66 @ 10/10/2011, 09:50)

Cosa c'entra il tuo problema riferito ad un tvc LCD con quello inerente a questa discussione ?

L'unica cosa che hanno in comune è la marca.... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio il suggerimento per l'aggiornamento del software era per me o per giova 66?

Nel frattempo ho provato con una lente a seguire le piste dalla scart per vedere dove arrivavano, ma ci ho rinunciato.

Qualcuno ha lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato nessun aggiornamento in rete e comunque da quello che ho visto sembra ci voglia l'attacco per l'assistenza per poterlo fare.

Ho provato con un generatore di barre e manca il verde.

Attacandolo al pc i mettendo gli schermi di un unico colore prima verde, poi rosso e blu, i colori ci sono tutti, ma se metto un'immagine tende al verde e e i colori sono sfalsati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...