Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Alimentazione ...? - SAMSUNG LCD LE32S86BD SPENTO

lino58

Messaggi consigliati

Ciao, dovresti provare controllare se sulla basetta inverter sono presenti i 24V dati dall'alimentatore e , in caso affermativo, cercare se c'è qualche picofuse interrotto . Ci dovrebbe essere anche un comando di on off che viene dato dalla scheda madre: pin 1del connettore CN2201_LCD - Panel control e pin 6 del connettore

CN2205_R DIMMING Control .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a pietro ,e tutti gli altri amici del forum , domani riprendo in mano il tv lcd , e faccio ancora prove sopratutto misure pero prima devo rimontare tutto cio' che ho smontato finora .Domani non lavoro e quindi .....................proseguo spero non decada la mia riparazione sul forum ci terrei a concluderla .

Ciao a tutti , e grazie per i vari schemi e suggerimenti a pietro e fulvio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua , un saluto a tutti , ho rimontato tutto ed ho cominciato a fare misure ,

l'alimentatore sulla basetta inverter eroga 21,6 v a fronte dei 24v dichiarati sullo schema ed ogni tanto scende verso il basso ,

Ho controllato le varie alimentazioni tutte scendono ( quindi come gia' sapevamo l'alimentatore va in protezione ) , l'alimentazione principale scende da 380 a 315v dopo il raddrizzatore , ho anche provato a scollegare l'inverter , idem con patata .

Ho controllato i picofuse in giro qua e la (anche sull'inverter ) tutto ok .

A me sembra proprio l'alimentatore a a questo punto .

Il televisore fa sempre lo stesso difetto.

ora provo a seguire il manuale inviato da pietro .

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti