Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32s86b - Immagine luminosa.

carlovittorio

Messaggi consigliati

carlovittorio

Buona domenica a tutti.

Questo TV presenta lo schermo molto illuminato con immagini sbiadite e colori a macchia.

Ha altresi una riga verticale di larghezza di circa 10 cm, quasi al centro dello schermo, di colore bianco.

Verificato la T-com ho trovato che l'IC2 scalda in maniera tale da non poter toccarlo dopo 10/20 secondi dall'accensione.

Pensando ad un guasto della scheda ho voluto fare una verifica:ho scollegato i due flat che vanno dalla scheda al pannello e riacceso il TV ho notato che l'integrato non scalda più ma sullo schermo è rimasta la banda bianca verticale con il resto dello schermo poco luminoso.

Pannello?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

E' proprio vero che i TV sono tarati per finire la garanzia e poi vai col cassonetto della discarica.

Dispiace perchè il TV ha 3 anni ed è già munito di decoder interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giuliano.

Non mi sento di escludere il modulo T-con in assoluto, anche se la fascia sul pannello mi lascia qualche dubbio sul pannello stesso......

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano+9/10/2011, 12:55--> (Fulvio Persano @ 9/10/2011, 12:55)

infatti una fascia su un pannello non polarizzato è sintomo di matrice parzialmente in corto dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Certamente si se mi lasciano il TV.

Infatti è stata la mia prima ipotesi dopo che mi sono scottato un dito su IC2 ma poi questa notte ho pensato di staccare i flat e ho avuto la sorpresa del pannello, confermata da Riccardo.

Ciao a Fulvio e a Riccardo.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti