masgar Inserito: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2011 (modificato) Ho un LCD Samsung LE32R51B con il difetto no video ed audio + (=più) schermo con fondo nero e linee verticali colorate verso il lato dx. Cosa si può fare? Grazie. Modificato: 10 ottobre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Ciao e benvenuto.Posta, per favore, il codice del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masgar Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Grazie per l'aiuto e per l'accoglienza Sig. Fulvio. Il codice è: 31T01084444112349NSN546D100460. Credo che ci siano tutti e che sia quello richiesto da Lei. Per adesso ho solo svitato il coperchio e dato alimentazione al tv. Quello che posso osservare è (non sono un riparatore tv):1) Gli elettrolitici dell'alimentazione (parlo della sezione secondaria) non presentano i difetti tipici di gonfiamento o perdita di liquido;2) Audio si, Video No;3) Schermo fondo nero con linee verticali colorate;4) Dando alimentazione si sente lo scatto del relè o dei relè con diodi led ai bordi che si accendono;5) Se tocco con il dito il dissipatore del processore posto sulla scheda riscalda un pò troppo per i miei gusti;6) Il cavetto di connessione multifili con garza collegata sul telaio (non so spiegarmi meglio, mi scusi) ha un filo di colore rosa tagliato. Credo che sia un cavo service per il controllo del pannello?7) Faccio prima a buttarlo?! Non so. A presto e grazie., Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Ciao.masgar+10/10/2011, 22:50--> (masgar @ 10/10/2011, 22:50)Non credo sia quello il suo codice. Guarda meglio e, se puoi, posta anche la marca.PSQui, su PLC Forum, ci si da del "TU" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masgar Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Ciao Fulvio ma il codice del pannello dovo lo posso leggere? Forse sotto le schede? O l'adesivo o simile non c'è più? Non so se i codici del tv ti possano essere utili:Model: LE32R51BModel Code LE32R51BX/XECType NO. RE32EOserial number 4369HFY500405DAA68-00511C-00 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masgar Inserita: 12 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2011 Ciao Fulvio, senza il codice del pannello non posso fare più nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati