Vai al contenuto
PLC Forum

Cp 5511 E Cp 5512 - compatibilità con Windows XP

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto. Non riesco a collegarmi con il mio PC (windows XP Professional) ad un PLC S7 300. Posseggo una scheda PC-MCA CP 511 e non riesco in alcun modo a fare un collegamento on -line tramite lo Step 7 5.3. E' possibile che ci siano dei problemi di incompatibilità superati con la scheda CP 512?

VI PREGO, AIUTATEMI!!!

Inserita: (modificato)

la cp 5511 non funziona con xp, ti serve la cp 5512 che viaggia con porte pcmcia a 32 bit e naturalmente almeno Step 7 5.2 sp 1

Modificato: da rimonta
Inserita:

Grazie mille Vito!

Tuttavia su una vecchia discussione ho trovato che con il fantomatico file C5511w2k.inf si risolveno i problemi.

Comunque non ci spero tanto

Inserita:

Io uso la CP 5511 con Win XP da 6 mesi senza problemi.

... ogni tanto qualcosa funziona :D

Inserita:

Negli ultimi 6-8 mesi sono stata derubata di ben 3 portatili nei quali erano inserite pure le schede CP5511. :angry::angry:

Quindi ora ho ricomprato le nuove CP5512 ma ricordo che con CP5511INF.EXE, scaricato dal service Siemens, ero riuscita ad utilizzarle anche con XP + sp2 e Step 7 v5.3 pure con sp2. Un accorgimento utile è il seguente: ogni volta che si lancia l'eseguibile, è meglio cancellare tutti i file con estensione PNF e nome tipo CP5???. Infatti questi memorizzano alcuni settaggi e l'eseguibile non riesce a correggerli. L'eseguibile va lanciato più volte perchè quasi mai ha successo la prima volta. Ad ogni lancio cancella quindi CP5511.pnf (ma anche CP5613.PNF se lo trovi) e buon lavoro!!!

Ciao Gloria

Inserita:

la cp 5511 funziona corettamente con xp io la sto utilizzando dalla nascita di xp sino ad ora con sp 2 e tutti glia aggirnamenti disponibili senza dover cancellare o modificare file

il problema probabilmente nasce quando installete sp2 di step 7 5.3 io non ho mai installato tale porcheria

Io sto utilizzando "quella porcheria" di Step7 V5.3+SP2 e WinXP+SP2 mai avuto problemi.

La stessa cosa con Step7 V5.3+SP2 e Win2000+SP4.

Modificato: da FabioS
Massimo Bernardi
Inserita:

Il problema non è ne XP ne lo step 7.... Il fatto è che la 5511 è a 16 bit e la 5512 a 32, entrambe funzionano con tutti i SP di XP pro e con tutte le vers di step7 (parlo per esprienza personale e non per sentito dire), il problema è lo slot PCMCIA con cui vengono usate, se provate a far funzionare una 5511 con uno slot a 32bit non c'è verso, il problema è che quasi tutti i nuovi portatili hanno solt a 32bit e questo è il motivo per cui sto aspettando a cambiare il portatile, preferisco cambiare prima la CP dal momento che senza di quella il portatile mi è pratuicamente inutile.

Massimo

Inserita:

anche a me la 5511 funziona correttamentecon XP e V. 5.3 +SP2, portatile Toshiba Satellite Pro M40X, senza problemi....l'ha riconosciuta immediatamente.

Inserita:

dopo aver letto il post di fabio ho installato sp2 ed effetivamente non ho avuto problemi con la cp5511

• 2 weeks later...
Inserita:

Non credo sia XP-sp2 che risolve da solo i problemi.

Io utilizzo indifferentemente la 5511 e la 5512 su un Dell con XP-sp2 e non ho alcun problema.

Probabilmente l'inghippo sta nel fatto che la 5511 utilzzava un range di indirizzamento fisso, invece nella 5512 è modificabile.

Se il PC su cui viene installata, già utilizza quegli indirizzi, probabilmente la 5511 non funzionerà.

Caso verificato sul PC di un collega.

B)

• 4 weeks later...

La CP5511 funziona benissimo con tutti i sistemi operativi , c'è solo bisogno di configurare il giusto interrupt e le aree di memoria da gestione periferiche del sistema operativo.

Se c'è bisogno di aiuto contattatemi tramite PM o email dal mio profilo B)

Indirizzo email rimosso in quanto non in regola

Modificato: da NULL