Vai al contenuto
PLC Forum

Cp 5511 E Cp 5512 - compatibilità con Windows XP

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto. Non riesco a collegarmi con il mio PC (windows XP Professional) ad un PLC S7 300. Posseggo una scheda PC-MCA CP 511 e non riesco in alcun modo a fare un collegamento on -line tramite lo Step 7 5.3. E' possibile che ci siano dei problemi di incompatibilità superati con la scheda CP 512?

VI PREGO, AIUTATEMI!!!

Inserita: (modificato)

la cp 5511 non funziona con xp, ti serve la cp 5512 che viaggia con porte pcmcia a 32 bit e naturalmente almeno Step 7 5.2 sp 1

Modificato: da rimonta
Inserita:

Grazie mille Vito!

Tuttavia su una vecchia discussione ho trovato che con il fantomatico file C5511w2k.inf si risolveno i problemi.

Comunque non ci spero tanto

Inserita:

Io uso la CP 5511 con Win XP da 6 mesi senza problemi.

... ogni tanto qualcosa funziona :D

Inserita:

Negli ultimi 6-8 mesi sono stata derubata di ben 3 portatili nei quali erano inserite pure le schede CP5511. :angry::angry:

Quindi ora ho ricomprato le nuove CP5512 ma ricordo che con CP5511INF.EXE, scaricato dal service Siemens, ero riuscita ad utilizzarle anche con XP + sp2 e Step 7 v5.3 pure con sp2. Un accorgimento utile è il seguente: ogni volta che si lancia l'eseguibile, è meglio cancellare tutti i file con estensione PNF e nome tipo CP5???. Infatti questi memorizzano alcuni settaggi e l'eseguibile non riesce a correggerli. L'eseguibile va lanciato più volte perchè quasi mai ha successo la prima volta. Ad ogni lancio cancella quindi CP5511.pnf (ma anche CP5613.PNF se lo trovi) e buon lavoro!!!

Ciao Gloria

Inserita:

la cp 5511 funziona corettamente con xp io la sto utilizzando dalla nascita di xp sino ad ora con sp 2 e tutti glia aggirnamenti disponibili senza dover cancellare o modificare file

il problema probabilmente nasce quando installete sp2 di step 7 5.3 io non ho mai installato tale porcheria