Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37a558p3f - problemi schermo lcd - metà scuro

marcamat

Messaggi consigliati

dry.gif sono alle prese con un samsung lcd 37" mod. le37a558p3f che quando si accende metà schermo resta buio mentre l'altra metà è perfetta e l'immagine si vede completamente. l'ho smontato e ho notato che toccando uno dei flat cable di quelli incollati sul pannello stesso lungo la parte superiore della tv, il difetto scompare. dovrò cambiare l'intero pannello? e se si mi aiutate a reperirlo? ovviamente grazie

...bella rogna vero?!?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

marcamat+13/10/2011, 21:45--> (marcamat @ 13/10/2011, 21:45)

Temo di si..... sad.gif

Annota il suo codice esatto e completo e cercalo in Rete; considera un po' tutto, il suo costo e l'impegno particolare per la sua sostituzione e valuta la convenienza.

L'hai detto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Qualcuno ha risolto mettendo semplicemente uno spessore sul flat.

Dovresti provarci, lavoro forse poco professionale ma, in questi casi, penso che tentar non nuoce !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A lungo termine non so, ma sembra che per qualche mese il rimedio abbia funzionato.

Certo, e' un rimedio un po' "alla buona", ma intanto in laboratorio qualche prova la farei, tanto non guasta.

Io il pannello non lo cambierei di sicuro, oltre a costare troppo caro, e se poi per disgrazia dopo un po' si guasta qualcos' altro ?

Poi con i costi dei TV nuovi sempre piu' bassi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

azA9 ho già messo lo spessore e per due giorni tutto ok poi a freddo ripresenta il difetto mentre a caldo pare che funzioni. vedremo ... vi terrò aggiornati grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
marcamat+22/10/2011, 16:17--> (marcamat @ 22/10/2011, 16:17)

nuovo ? Non è conveniente di sicuro a meno di trovarlo usato o in discarica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...