Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32a558p3f - si accende da solo

technology2011

Messaggi consigliati

technology2011

Ciao a tutti, mi hanno portato una tv samsung LE 32a558p3f, quando attacco la spina si accende da solo, dopo un pò il display riscalda, se la spengo col telecomando o con il tasto laterale il led rosso lampeggia e si riaccende dopo circa 3 secondi. Ho provato a cambiare l'impostazione da DINAMICO a STANDARD, ma ho solo ottenuto che dopo un pò che rimane accesa il display si riscalda lo stesso la prima volta che la spengo mi rifà il problema dalla seconda volta non lo fa più, ma se rimane accesa per un pò lo rifà. Ho notato che la scheda dell'alimentazione riscalda parecchio. Aiutatemi sono in alto mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a scollegare la pulsantiera locale.

Cosa intendi per display?Lo schermo intero?

E' normale che l'alimentatore scaldi e poi in posizione verticale la dissipazione è più difficoltosa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

technology2011+14/10/2011, 12:32--> (technology2011 @ 14/10/2011, 12:32)

"Pulisci" il modulo alimentazione (a tappeto) dai condensatori elettrolitici esausti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

technology2011

Ciao, all'accensione a freddo si accende il led normalmente, quando dò l'impulso per accenderlo sia dal telecomando che dal pulsante laterale il led inizia a lampeggiare poi dopo pochi secondi il televisore si accende ed il led rosso si spegne. Una volta riscaldato se lo spengo sia dal telecomando che dal pulsante laterale il led lampaggia e dopo circa 3 secondo il televisore si riaccende. Riscalda un trasformatore della scheda di alimentazione e dei transistor vicini. Proverò a cambiare gli elettrolitici del circuito di alimentazione, spero funzioni. Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

technology2011

Ciao a tutti, ho sostituito gli elettrolitici della scheda di alimentazione ma il problema è rimasto, ho notato però che se stacco il connettore delle lampade della retroilluminazione e lo attacco solo appoggiandolo senza farlo entrare completamente nella sua sede il tv funziona. Se mentre è acceso lo spingo nella sua sede uno dei piedini sfiamma. Non riesco a capire la patologia di questo tv. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

technology2011

Mi sa che è proprio guasto della scheda inverter. Se stacco lo spinotto il tv funziona perfettamente. Ho notato anche che la metà superiore dello schermo riscalda rispetto alla metà inferiore. Può essere difetto delle lampade, o dite che sono i trasformatori delle lampade? Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti