Repairman Inserito: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2011 Ciao ragazzi, ho un Samsung LCD modello:P2770HD LS27EMDKU/EN che si accende e si sente l'audio, ma che non accende piu' le lampade del display quindi sembra non visualizzi, qualcuno conosce questo inverter: TM-09210 TNE 1031 A K ? Dove potrei acquistare un inverter originale per questo modello? Oppure sapreste spiegarmi come si può leggere il valore e come trovarne uno compatibile? Grazie ragazzi, buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 Ciaopenso che non sia la sigla giusta perchè in rete non ho trovato nulla.Di solito la sigla è preceduta da P/N (part number) e finisce con .00 o .01 e così via di seguito la revisione REV seguita anch'essa da due cifre tipo 00 , 01 .Comunque ,se ti fai un giro negli altri thread, troverai che è un problema ampiamente trattato nel forum che ,di solito, si risolve sotituendo uno o più trafo elevatori nella basetta inverter o sostituendo tutti gli elettrolitici sull'alimentatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 pietro.p+14/10/2011, 23:12--> (pietro.p @ 14/10/2011, 23:12)Ho una foto della scheda ma non so come caricarla sul forum, comunque sull'inverter non sono presenti altre sigle e al-disopra dell'inverter c'è una sigla sulla scheda elettronica: T301 .Ho riparato altri Lg e Samsung per lo stesso problema in precedenza (sostituendo solo l'inverter) e sono convinto che sia un problema di fabbricazione.In controluce comunque si vede il video ma il problema è che non si illumina.Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 Ciao segui questa guida postata da Livio MigliaresiCOME ALLEGARE FOTOSegui questa procedura:1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/2- spunta in upload image, clicca sul tasto "sfoglia" e cerchi l' immagine che ti interessa caricare dal tuo computer3- seleziona, spuntandole ,entrambe le opzioni sottostanti il tasto "sfoglia" ed a fianco della dicitura "resize immage?" metti la dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "host it!"5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul server (a volte sono richiesti alcuni minuti)6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi di visualizzazione dell' immagine.7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Hotlink for forums (1)'8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato 9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando "anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.N.B.=Attenzione!!!!!non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 640X480(320x240 preferibile), quindi o si riducono prima o lo fa stesso imageshack, cliccando nella prima finestra a tendina sulla sinistra e selezionando RESIZE per poi scegliere la dimensione voluta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 pietro.p+14/10/2011, 23:35--> (pietro.p @ 14/10/2011, 23:35) Grazie mille non mi ricordavo il sito, lo faccio subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 Ecco adesso potete vedere di cosa parlo Uploaded with ImageShack.usGrazie Pietro.P e a Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 Tu cerchi il trasformatore e non l'inverter.Io per inverter intendo quello stampato sul quale sono montati tutti quei componenti atti a far accendere una o più lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 carlovittorio+15/10/2011, 10:16--> (carlovittorio @ 15/10/2011, 10:16)Scusate l'ignoranza allora, ma lavoro da oltre 5 anni nel settore della telefonia mobile dove la componentistica è un po differente da quella dei TV. Grazie comunque sapete dove posso acquistarlo? Oppure come posso identificarlo per trovarne uno compatibile? Ringrazio in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 Ciao mi dispiace ma non ho trovato nessuno schema relativo alla sigla del tuo tv.Dalla foto che hai mandato sembrerebbe che ci sia un solo trasformatore e che il circuito inverter sia montato direttamente sull'alimentatore.Controlla se inavvertitamente hai commesso qualche errore nello scrivere il modello del TV, magari possiamo risalire a qualche schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 pietro.p+15/10/2011, 16:22--> (pietro.p @ 15/10/2011, 16:22)Esatto è l'unico trasformatore e il circuito inverter è montato direttamente sull'alimentatore.La sigla mi sembra giusta, non ho il TV a casa mia ma ho alcune foto che ho scattato relative all'etichetta, alla scheda di alimentazione completa, all'etichetta che sta sul retro del display LCD e una dell'estetica del TV.ora posto quella dell'etichetta... a tra poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 Ecco l'etichettaUploaded with ImageShack.ussperiamo qualcuno trovi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 Ciao.Ma scusa, questo TVC è ancora ampiamente in garanzia !Come mai non te ne sei accorto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 (modificato) Fulvio Persano+15/10/2011, 18:18--> (Fulvio Persano @ 15/10/2011, 18:18)Si me lo ha detto mia zia che ha perso lo scontrino ! E inoltre ha una brutta esperienza perchè una volta ci sono voluti mesi per riaverlo... Modificato: 15 ottobre 2011 da Repairman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 Ciao,mi dispiace ma non ho trovato nulla.Al limite se riesci a trovare il part number dell'alimentatore possiamo cercarlo in vendita su internet e vedere se è conveniente sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 pietro.p+15/10/2011, 19:43--> (pietro.p @ 15/10/2011, 19:43)SEC S/N: CN08BN4400322ASE38Z7SG216 R C questo è il codice sull'etichetta nel retro della scheda alimentazione, purtroppo su alcuni siti ho trovato solo quelle che iniziano con CN08BN4400 magari ha molta + esperienza di me sul campo spero possa aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 Ciao guarda questo link http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-BN44-00322A...7#ht_2536wt_901 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 Scusa non avevo visto che spedisce solo negli USA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 Ciaoho trovato questo qui usato http://www.ebay.it/itm/power-supply-CN08BN...f6#ht_591wt_901.La sigla sul finale cambia ma sembrerebbe questo.Confronta il tuo con la foto che c'è sul sito e se hai dei dubbi, scrivi al venditore e fatti dare conferma che va bene per il tuo TV.L'unica cosa è che la spesa è abbastansa sostanziosa (€ 77,5) quindi vedi bene se ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 pietro.p+16/10/2011, 13:50--> (pietro.p @ 16/10/2011, 13:50) Grazie mille, ora vedo cosa ne pensa mia zia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 Ciao ragazzi sono tornato da mia zia per proporgli la scheda, ma per curiosità ho voluto riprovare il TV meglio perchè ho visto che ne ha comperato uno di modello uguale ma di qualche pollice in meno.Penso di aver capito il ''vero'' problema, vi spiego meglio il difetto, visto che sono partito convinto per finire sconfitto.Accendo il televisore e si sente in continuazione il ''suono d'accensione'' che l'altra volta non sapevo cos'era. Vedendolo in controluce NON fa vedere le immagini, ma solo lo schermo che diventa nero e poi si spegne per poi riavviarsi in continuazione in concomitanza col suono d'accensione.Quindi il problema è che si riavvia, scusatemi se vi ho fatto perdere tempo, ma non ho avuto la possibilità di provarlo meglio perchè è rimasto da mia zia perl'appunto e mi è sembrato un difetto che conoscevo e quando l'ho potuto confrontare con l'altro... Ora vedo se si trovano aggiornamenti o qualcosa di simile voi percaso avete avuto mai un problema simile? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 Ciao,di solito i problemi di accensione si risolvono sostituendo tutti gli elettrolitici sull'alimentatore (anche quelli non visibilmente gonfi).Se il televisore riparte può capitare che si veda male e /o non si riesca a fare nessuna regolazione a causa della "sporcatura" di una memoria 24cxx (xx varia secondo il modello del tv) ed allora si procede alla sua sostituzione (qualche volta si prova a resettarla ma non è sempre un intervento risolutivo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 pietro.p+20/10/2011, 22:25--> (pietro.p @ 20/10/2011, 22:25) Grazie, provo con gli elettrolitici, vi faccio sapere se risolvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 Ciao ragazzi, provato con la sostituzione degli elettrolitici, non cambia nulla, si riavvia lo stesso. Purtroppo penso sarà da sostituire tutto l'alimentatore, ma se poi non dovesse andare sarebbero circa 80 euro buttate che mi consigliate? grazie in anticipo vorrei risolverlo per fare un regalo a mia zia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati