Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd T220hd - Si accende e si spegne

Rici

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, la tv in questione non si accendeva. Sostituito tutti gli elettrolitici ora si accende, ma si vede solamente lo schermo illuminato (niente menù, effetto nebbia e/o altro), dopo qualche secondo si spegne e così via. Controllate le resistenze dei due trasformatori ok, controllati i diodi ok. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sicuramente hai un problema di tubi ,lo puoi provare se hai un altro schermo con le stesse conessioni di tubo e vedrai che l'illuminazione rimane accesa ,su quel modello ne ho gia' visionato piu' di qualcuno ciao senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. si vendono dei prova lampade a 9euro non sono altro che un flip flop con un trasformatorino come carico,io l'ho montato anche su di un monitor lcd

che non si trovava un trasformatorino guasto sull'inverter.si alimenta con 12 volt esterni e si connettono le lampade una dopo l'altra per provarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
Fulvio Persano

Ciao.

Rici+8/01/2012, 07:24--> (Rici @ 8/01/2012, 07:24)

Adesso, per favore, posta la soluzione in: Guasti TV Risolti, magari chiamando "i tubi" con il loro vero nome, cioè lampade. wink.gif

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+8/01/2012, 10:59--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/01/2012, 10:59)

in efetti ai perfettamente ragione perchè ,cosi ai due tonalita' di luce ,specialmente dalle due estremita',comunque c'è da dire che solo l'occhio tecnico sene' accorge. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+8/01/2012, 11:18--> (Fulvio Persano @ 8/01/2012, 11:18)

Ciao.

Infatti, ho letto tubi e pensavo che se e' un TV LCD non e' a tubo, meglio dare il nome giusto per non creare confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Biagio Rodofile

Ho anche io lo steso problema con due lampade rotte, vorrei avere maggioe indicazione dove poter comprare le lampade del t220hd

Link al commento
Condividi su altri siti