Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ls19 - Immagine dopo acceso sparisce

banned

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo monitor/Tv che appena acceso, visualizza immagine e dopo pochissimi secondi sparisce restando a schermo buio...ho fatto la ricerca nelle vecchie discussioni e ho trovato quella che sembra la soluzione, cioè..cambiando il TMS91429CT ...siccome nella vecchia discussione, non viene detto se è stato risolto il guasto..chiedo a voi se ne sapete qualcosa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, relativamente alla vecchia discussione, non so a quale ti riferisci e non so nulla al riguardo smile.gif, mentre per quel che riguarda il tuo problema, ti posso dire che spesso si tratta degli elettrolitici sull'alimentatore o, come hai già trovato nelle altre discussioni di quello che ha indicato che è il trasoformatore elevatore dell'inverter. Ora vedi innanzi tutto se il led resta acceso quando da il difetto e dicci se l'audio continua ad andare o meno, che poi vediamo come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+21/10/2011, 15:56--> (Cristiano Casagrande @ 21/10/2011, 15:56)

Ciao, il led resta acceso..quindi il Tv non si spegne...per l'audio credo si sentisse, in questo momento non lo ho a portata di mano...nel caso anche l'audio si senta??? Posso procedere con il cambio del TMS91429CT?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si , cambia TMS91429CT , se monta questo trasf. all 99,99% e' la causa del guasto. Avevo anche un succulente filmato in rete a riguardo, l'ho tolto per evitare di fare la fine di un noto personaggio che in queste ore si sta parlando in TV. ohmy.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+21/10/2011, 16:43--> (Luigi Di Donato @ 21/10/2011, 16:43)

Ok, grazie...comunque..confermo...l'audio resta anche a schermo buio.

Il filmato si riferisce all'intervento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si riferiva all'intervento " passo-passo " wallbash.gif l'ho rimosso dietro a numerosi inviti che mi sono arrivati sulla posta da parte di operatori del settore che mi chiedevano educatamente di non pubblicare filmati di riparazioni con relative soluzioni di guasti ( spiegandomi la motivazione ) . Purtroppo solo dopo mi sono accorto che oltre a " gentili richieste" ci stavano altre persone ( se cosi' si possono definire ) che " sparlavano" con tanto di insulti alle mie spalle pur sapendo che non avevo la possibilita' ne di leggere, ne di rispondere ( qua si vede la qualita' di queste persone ).

I filmati li ho rimossi, certamente non per gli insulti, anzi se era per quella categoria di persone battevo Beautiful.

Bene, lasciamo stare questa parentesi se no va a finire che ci ripenso wink.gifrolleyes.gif

Quando apri il televisore vedi che ci sono solo 2 viti dietro, a fianco al piedistallo.

Il resto e' ad incastro, il pannello lo devi sganciare un po' alla volta, attento a nongraffiare la cornice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+21/10/2011, 19:25--> (Luigi Di Donato @ 21/10/2011, 19:25)

Capisco cosa intendi...e afferro anche le loro "motivazioni" e qui altro che polemica ci potrebbe stare...ma meglio vivere sereni...sai com'è...quando si può..meglio evitare!!

Grazie per il consiglio riguardo la cornice...anche se l'ho letto dopo averlo aperto wink.gif ...quanto all'inverter, tutto ok...rimosso il difettoso e montato il nuovo...finalmente "luce"....speriamo che duri.

Grazie !!!! A presto! wink.gif

Ps- corro nella sez.guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, questo e' il mio nome " d'arte " biggrin.gif , io non mi sono mai nascosto dietro a un monitor con tastiera per insultare le persone, in tutti i miei filmati c'e' il nome e anche la sede dell'attivita'.

Non ti preoccupare che dura, richiudi tutto e alla prossima.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi accodo al precedente problema...ma se non va bene, ditemelo che apro una nuova discussione, volevo chiedere, siccome il Tv mi è stato regalato guasto, io adesso riscontro che, cambiando canale succede che, si vede immagine, sparisce e ritorna velocissimamente...questo per il 95% dei cambi di canale, poi si manifesta, ma molto raramente, che mentre guardo la tv...sparisce/riappare/sparisce/riappare il tutto velocemente per poi non ripetersi più...non credo sia normale... oltre all'inverter c'è altro da sostituire? Cosa posso controllare? Ma per fare il RESET come si agisce visto che nel menù della Tv questa funzione non è attiva, cioè..non mi consente di selezionarla???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè apetta un attimo tu cerchi di aiutare altre persone pubblicando un tutorial e quelli ti danno contro??? che s...... se pensassero meno ai soldi che possono arraffare e più a fare meglio il loro lavoro avrebbero voce in capitolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non so che dire, posso solo dire che la pubblicazione di qualche guasto risolto mi ha portato solo qualche cliente in piu'.

Ripeto, posso capire chi non condivide l'idea di pubblicare soluzioni di guasti, ma non chi si permette di insultare persone alle spalle , solo per caso ho trovato in rete

discussioni sull'argomento, le persone serie se hanno qualcosa da dire lo dicono quando l'altra parte puo' replicare, non fare comunelle come vecchie zitelle in un paesino di montagna.

P.S. senza offesa per le vecchie zitelle sicuramente molto piu' serie e professionali.

Ho a che fare con il pubblico dalla mattina alla sera, in una zona "calda", Napolinord, sono abituato ad avere a che fare con persone di tutti i tipi, ma quelle discussioni toccano il fondo, anzi peggio.

Un tecnico che si preoccupa di qualche filmato e' alla frutta, anzi al limoncello, anzi alla data di oggi .

Chiedo scusa per l'OT , ma quando ci vuole ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum! peccato l'ho scoperto solo ora! Mi sa tanto che ho un problema simile se non proprio lo stesso: in pratica ho un monitor/tv samsung LS19 che mi visualizza l'immagine per 2 secondi e poi il monitor diventa nero pur mantenendo il led azzurro della Tv accesso. quindi voi dite che basta sostituire il TMS91429CT? Spero sia davvero questo poichè l'ho portato a riparare e mi hanno chiesto 120 euro circa 6 mesi fa. grazie a tutti in anticipo per la risposta!!

PS: provo a vedere se riesco a mostrarvi il video

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non dovevi accodarti,il regolamento lo vieta,ma aprire una tua discussione.

Questa sarà chiusa.

Di solito il problema è quello da te descritto,trafo elevatore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...