Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Che Attacca E Stacca Prima Di Accendersi

Alexinho

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho un problema con un tv a tubo, il quale dopo aver premuto il tasto di accensione questo attacca e stacca per un paio di volte, dopodiché accende normalmente:( un'altro problema è anche la presenza di alone verdastro in basso a sinistra, c'e qualcuno che può illuminarmi ?non ho esperienza su televisori...grazie in anticipo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, sicuramente c'e' qualche condensatore in perdita sul primario di alimentazione e il televisore stenta a partire.

Per la macchia verdastra controlla che nei pressi del televisore non ci sono campi magnetici come ad esempio casse acustiche, o altri apparecchi elettrici che potrebbero magnetizzare il cinescopio.

Se non ci sono vuol dire che il televisore non smagnetizza , si dovrebbe sostituire il PTC , un componente che serve a far funzionare il circuito di smagnetizzazione all'interno del televisore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Sono dei Gemelli ( 27 maggio ), e poi in ogni uno di noi c'e' una doppia personalita', a volte mi faccio anche le c.zz..te da solo. biggrin.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

il televisore non ha preso botte, al massimo polvere visto i lavori effettuati recentemente in casa.wink.gif avevo pensato già ai condensatori di alimentazione,in questi giorni controllero e nel caso gli sostituiro, vi farò sapere nei prossimi giorni ..grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti