Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 26lea336jidxx - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, sono un nuovo arrivato e avrei bisogno del vostro aiuto per lcd samsung difetto : il led stby all'accensione da' 5 impulsi poi si spegne ,gia' sostituito tutti gli elettrolitici su alimentatore e controllato saldature ma' il tv non si accende, tensioni in uscita da alimentatore tutte ok, anche con il connettore dell'inverter scollegato il tv non parte. Possibile guasto su scheda madre? se qualcuno puo' darmi qualche dritta,ringrazio anticipatamente.Saluti

Modificato: da Luigi Di Donato

Inserita: (modificato)

Salve chiedo scusa ma nel messaggio precedente ho invertito la sigla del modello!

Grazie

Luigi Di Donato

Dammi la sigla corretta e modifico il titolo, avevo chiuso questa discussione e lasciata aperta l'altra con il titolo e il testo corretto ma non so che fine ha fatto blink.gif e' scomparsa senzasperanza.gif

Il modello del televisore e' quello sopra?

Riccardo Ottaviucci

probabilmente qualche interferenza,stavo riunendo io le discussioni e poi correggere il titolo,ma la ritrovo nel cestino dei post cancellati e non riesco più ad entrarci senzasperanza.gif

Per p.giorgio: non occorreva aprire un'altra discussione ma dovevi proseguire sulla prima wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato
Inserita:

Niente di grave, appena arriva la sigla vediamo di modificare il titolo, dalle mie parti questo succede spesso con le targhe delle auto, ogni tanto si invertono lettere e numeri e i comuni non riescono piu' a fare cassa tongue.gif

Inserita:

Ciao a tutti, chiedo scusa per il pasticcio che ho combinato comunque il modello esatto e' questo Samsung LE 26a336jidxx. Grazie buona domenica

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Luigi Di Donato+22/10/2011, 19:02--> (Luigi Di Donato @ 22/10/2011, 19:02)

così se qualcuno non ci aveva pensato,ormai sa come fare rolleyes.gif !

Se il vostro ingegno fosse veramente utilizzato per il bene comune a quest'ora il Sud sarebbe molto ma molto più ricco del Nord laugh.gif

Luigi Di Donato

Riccardo Ottaviucci+23/10/2011, 06:04--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/10/2011, 06:04)

tongue.gif

Ma voi al centro?? rolleyes.gifsenzasperanza.gif

A mali estremi estremi rimedi: ieri giuro ero a 58 Km/h sulla Domiziana o Domitiana ( uguale ) , una strada a 4 corsie tra Formia e Mondragone e ho beccato un auto con i vigili con l'autovelox , spero che non mi hanno taggato con una foto.

Chi conosce quella strada puo' confermare che un limite a 50 su quella strada e' assurdo e i vigili erano li solo per pagarsi lo stipendio.

Volentieri avrei anche io cambiato i numeri in quella occasione.

Pero' molti non cambiano i numeri sulla targa, praticamente la scoloriscono e la rendono illeggibbile. ph34r.gif

Per il nostro amico che poco interessa ( giustamente ) l'OT.

Il problema potrebbe essere causato dalla memoria sprogrammata .

Inserita:

Ciao Grazie per il suggerimento, e in questo caso basterebbe resettare la memoria oppure e' meglio sostituirla? Per il reset si devono cortocirquitare i pin 5e6 ? grazie ancora e ciao a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

noi abbiamo il Vaticano laugh.gifrolleyes.gif

Inserita:

Problema risolto !!! Scollegando la m.b. ho notato uno strano ossido nella zona della memoria, pulito con trielina tutto ok. Comunque grazie per i consigli! ora ne approfitto per chiedere qual'e' la procedura che dovrei seguire per la ricerca di uno schema inverter sempre samsung; devo aprire una nuova discussione? sotto quale denominazione? cosi' evito di creare ingorghi.Grazie ancora e ciao a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
p.giorgio+25/10/2011, 20:11--> (p.giorgio @ 25/10/2011, 20:11)

clap.gif posta la soluzione del problema al tuo TV in guasti risolti e apri una discussione specifica per lo schema da richiedere nella sezione samsung