HIROBO Inserito: 22 ottobre 2011 Segnala Inserito: 22 ottobre 2011 (modificato) Salve a tutti, sono un nuovo arrivato e avrei bisogno del vostro aiuto per lcd samsung difetto : il led stby all'accensione da' 5 impulsi poi si spegne ,gia' sostituito tutti gli elettrolitici su alimentatore e controllato saldature ma' il tv non si accende, tensioni in uscita da alimentatore tutte ok, anche con il connettore dell'inverter scollegato il tv non parte. Possibile guasto su scheda madre? se qualcuno puo' darmi qualche dritta,ringrazio anticipatamente.Saluti Modificato: 22 ottobre 2011 da Luigi Di Donato
HIROBO Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) Salve chiedo scusa ma nel messaggio precedente ho invertito la sigla del modello! Grazie Modificato: 22 ottobre 2011 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) Dammi la sigla corretta e modifico il titolo, avevo chiuso questa discussione e lasciata aperta l'altra con il titolo e il testo corretto ma non so che fine ha fatto e' scomparsa Il modello del televisore e' quello sopra? Modificato: 22 ottobre 2011 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) probabilmente qualche interferenza,stavo riunendo io le discussioni e poi correggere il titolo,ma la ritrovo nel cestino dei post cancellati e non riesco più ad entrarci Per p.giorgio: non occorreva aprire un'altra discussione ma dovevi proseguire sulla prima Modificato: 22 ottobre 2011 da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Niente di grave, appena arriva la sigla vediamo di modificare il titolo, dalle mie parti questo succede spesso con le targhe delle auto, ogni tanto si invertono lettere e numeri e i comuni non riescono piu' a fare cassa
HIROBO Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Ciao a tutti, chiedo scusa per il pasticcio che ho combinato comunque il modello esatto e' questo Samsung LE 26a336jidxx. Grazie buona domenica
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 Luigi Di Donato+22/10/2011, 19:02--> (Luigi Di Donato @ 22/10/2011, 19:02) così se qualcuno non ci aveva pensato,ormai sa come fare !Se il vostro ingegno fosse veramente utilizzato per il bene comune a quest'ora il Sud sarebbe molto ma molto più ricco del Nord
Luigi Di Donato Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 (modificato) Riccardo Ottaviucci+23/10/2011, 06:04--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/10/2011, 06:04) Ma voi al centro?? A mali estremi estremi rimedi: ieri giuro ero a 58 Km/h sulla Domiziana o Domitiana ( uguale ) , una strada a 4 corsie tra Formia e Mondragone e ho beccato un auto con i vigili con l'autovelox , spero che non mi hanno taggato con una foto.Chi conosce quella strada puo' confermare che un limite a 50 su quella strada e' assurdo e i vigili erano li solo per pagarsi lo stipendio.Volentieri avrei anche io cambiato i numeri in quella occasione.Pero' molti non cambiano i numeri sulla targa, praticamente la scoloriscono e la rendono illeggibbile. Per il nostro amico che poco interessa ( giustamente ) l'OT.Il problema potrebbe essere causato dalla memoria sprogrammata . Modificato: 24 ottobre 2011 da Luigi Di Donato
HIROBO Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao Grazie per il suggerimento, e in questo caso basterebbe resettare la memoria oppure e' meglio sostituirla? Per il reset si devono cortocirquitare i pin 5e6 ? grazie ancora e ciao a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 noi abbiamo il Vaticano
HIROBO Inserita: 25 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2011 Problema risolto !!! Scollegando la m.b. ho notato uno strano ossido nella zona della memoria, pulito con trielina tutto ok. Comunque grazie per i consigli! ora ne approfitto per chiedere qual'e' la procedura che dovrei seguire per la ricerca di uno schema inverter sempre samsung; devo aprire una nuova discussione? sotto quale denominazione? cosi' evito di creare ingorghi.Grazie ancora e ciao a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 p.giorgio+25/10/2011, 20:11--> (p.giorgio @ 25/10/2011, 20:11) posta la soluzione del problema al tuo TV in guasti risolti e apri una discussione specifica per lo schema da richiedere nella sezione samsung
Messaggi consigliati