esamax2000 Inserito: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2011 ciao a tutti ho una le32r71w che non si accende più con il led frontale che lampeggia all'infinito, ho guardato l'alimentatore se ci fossero condensatori gonfi ma nemmeno uno, misurato se ci sono tensioni in uscita niente zero tensioni, ho miisurato il condensatore da 150 mf e fa uno strano voltaggio misura 380 poi scende a 365 poi pian piano sale fino ad arrivare 380 e poi scende ancora a 365 e via cosi a ciclo infinito..... da dove posso iniziare ?grazie a tutti siete formidabili e sempre perfettil'alimentatore è un bn96-03775amauro f. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 Comincia a sostituire questo e poi tutti gli elettrolitici sull'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 Ciao.Controlla se non ci sono corti sulle uscite dei secondari.Se non ce ne sono, il guasto sara' nel primario, controlla bene anche le saldature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 Ciao, una cosa mi lascia perplesso, se non ci sono tensioni sul secondario, il led come fa a lampeggiare? I condensatori sul secondario cambiali lo stesso, non devono essere necessariamente gonfi, tanto male non gli fa, e visto che ci sei cambia anche quei 2-3 sul primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 25 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 oggi li sostituisco tutti e poi vi faccio sapere , grazie a tuttimauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 Ciao.Molti tv LCD hanno l' alimentazione di standby separata, con un piccolo switch.Per questo motivo e' possibile che il LED lampeggi anche in assenza di tensioni in uscita dall' alimentatore principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 Ciao azA9. Pienamente d'accordo con te, moltissimi LCD hanno il "doppio" alimentatore, stamattina ho guardato la foto sbagliata quando ho cercato l'alimentatore e da qui il mio errore..Il mio consiglio resta comunque valido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 29 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 sostituiti tutti i condensatori elettrolitici e messo una nuova eprom ma il led lampeggia sempre,unica tensione + 6 volt dello stand bye , anche ora con il nuovo condensatore da 150 mf 450 volt la tensione tra i due capi oscilla tra i 378 volt e i 360. cosa posso guardare ancora ? ciao a tutti e grazie mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 (modificato) ciao hai provato ha staccare il cavo dalla t con ?? prova e accendi la tv e vedrai che la tv parte con la retroilluminazione .se percaso la tv non parte ancora hai l'integrato f 9222l, da sostituire e allora ha questo punto se non hai fatto qualcosa sostituendo la memoria sulle piste, il tv deve funzionare ciao Modificato: 1 novembre 2011 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 difatti è così che mi sono indirizzato, domani sostituisco l'integrato f9222l e poi do le conclusionivi faccio sapere domani l'esito mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 cambiato anche l'integrato f9222l ma fa lo stesso problema , led lampeggia e non si accende , non cè alcuna tensione nelle uscite cosa posso guardare ora ....mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stv Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 Qualche mese fa,ho risolto il problema sostituendo sull'alimentatore un TL431. (vedi guasti risolti pag. 5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 non cè in questa scheda il tl 431 ..... non so più dove sbattere le testa....mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 esamax2000+17/11/2011, 00:29--> (esamax2000 @ 17/11/2011, 00:29) ciao i tl 431 sono i transistor di fianco dei fotocopiatori che hanno 3 piedini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 ciao, stacca il cavo della t-con, quello che và alla scheda montata in alto sul pannello , e prova ad accendere il tvc. se si accende, non vedrai nulla, ma sentirai sicuramente l'audio dei canali tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 ciao a tutti, no niente neanche staccando la t-con , l'unica tensione in uscita sono +6 volt dello standbye ( forse è per questo che il led lampeggia) ho sul condensatore primario 320 voltMauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Ciao.Hai provato se c'e' un corto su un' uscita dello switch ? Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 ciao all'uscita di quale componente devo vedere se cè il corto ??graziemauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Sui catodi dei diodi rettificatori del secondario. Controlla bene anche il lato saldature, su certi Samsung si aprono le saldature su un transistor, se e' quello si vede. Ciao da Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 oggi pomeriggio per 15 minuti sul condensatore primario mi era tornata la tensione normale e cioè 380 volt poi ad un certo punto ho udito un sibilo e son tornato a misurare il condensatore e la tensione era salita a 550 volt e ho staccato la tensione. cosa può essere ancora che fa problemi ....grazie a tuttimauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 esamax2000+21/11/2011, 18:32--> (esamax2000 @ 21/11/2011, 18:32) 380 non è mica tanto normale ! Devi avere la tensione di rete un po' altina o il tuo tester ha qualche problema,visto che ne hai misurati anche 550 Normale è 320/330V max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 No scusami erano a 380 volt ai 2 capi del condensatore da 150 mf 450 volt, ma oggi pomeriggio fumata bianca è esploso , cosa caspita è successo ora ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 hai la tensione di rete un po' altina mi sa,dagli una misurata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 la corrente di casa appena misurata segna 235 volt , sui capi del condensatore misurava senza carico 375 volt c.c poi ho attaccato attaccato il tutto e dall'alimentatore si è cominciato a sentire un sibilo e neanche il tempo di arrivare alla spina per staccarla .... il condensatore ha iniziato a fumare bianco ma una bella fumata densa e usciva liquido giallo simile all'olio .ora ho staccato il condensatore e ripulito il tutto ma non so più che pesci pigliare a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 forse il ponte a diodi è parzialmente in corto o il condensatore era già bello che andato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati