vito pisciotta Inserito: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2011 (modificato) salve accendo il tv regolare,dopo,circa 5 secondi si spegne e si riaccende subito dopo.andando a verificare le tenzione mi accorgo che, aumentando la g2 si vede una riga orizzontale di colore verde al centro schermo. Modificato: 1 novembre 2011 da vito pisciotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 vito pisciotta+1/11/2011, 18:46--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 18:46) nel senso di orrendamente orizzontale? la riga orizzontale è sintomo di guasto sul verticale (IC e soci)Hai lo schema?P.s.: ultimamente stai postando con una certa frequenza su apparecchi diversi: non hai mica un laboratorio di assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 salve. si infatti ho un piccolissimo laboratorio di riparazione tv ed altro.allora ho misurato la tenzione al verticale e ce ho sostituito il circuito integrato,ma niente come prima,il fatto che quando accendo,lo schermo e tutto intero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 questo non lo avevi detto,controlla eventuali saldature fredde sempre in zona verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 rifatte tutte le saldature fredde ma niente. puo difettare il trasformatore di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Ciao.vito pisciotta+1/11/2011, 19:07--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 19:07)Cosa intendi di preciso ? Quanti secondi dura intero ? E, quando si chiude, lo fa di colpo o piano piano ?Poi hai anche scritto:si spegne completamente ?Non è che si capisca molto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 ciao.fulvio allora riassumo accendo il tv,si accende per circa 5 secondi poi si spegne di colpo,e si accende di nuovo solo senza,che io lo tocchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 scusatemi. il modello del tv samsung e (ws32a116vnxxec) quello era il numero del trasformatore di riga.ffa 61814L scusatemi ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Ciao.Telaio S61..Ok, quindi, come anticipato dal buon vecchio Riccardo, rifai bene le saldature in zona alimentatore, finale verticale e orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 vito pisciotta+1/11/2011, 19:18--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 19:18) se però hai un laboratorio certe nozioni di base dovresti averle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 ho rifatto tutte le saldature in tutte le sezioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 certamente riccardo avendo 30 anni di attivita nell'elettronica tu che dici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 vito pisciotta+1/11/2011, 20:04--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 20:04) diciamo 40 ma non fatti sentire da Fulvio Dico che schema alla mano ,con i quali mi sembra abbia poca dimestichezza,dovresti effettuare alcune misure di tensione sul verticale,prima che vada in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 non ho lo scheda elettrico,ho quardato nel forum, e mi pare che ci sia il telaio s 62. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2011 Ciao.Lo schema, prova a cercarlo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 2 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2011 non riesco a trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 qualcuno mi puo aiutare a trovare lo schema.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 vito pisciotta+6/11/2011, 15:22--> (vito pisciotta @ 6/11/2011, 15:22) prova qui premendo get manual in basso a dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 trovato grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 mi date qualche dritta,ho misurato tutte le tenzione possibile sul circuito verticale,e sono giuste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Se alzando la G2 vedi una riga orizzontale e' un difetto del circuito verticale, quindi il guasto e' da ricercare in quella zona, non c'entra l'eatL' IC LA7845 ha bisogno di due tensioni +16.5 e -16.5 provenienti dall'eat, ci sono? Non hanno ripple?Attorno al finale LA 7845 ci sono molti diodi zener provali tutti, sostituisci anche gli elettrolitici li attorno, inoltre, controlla anche impedenza del giogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 ciao mauri. comunque grazie faccio queste prove e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 ma 'sto finale verticale l'hai cambiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 (modificato) ciao riccardo, si.. lo cambiato il circuito verticale la 7845 ma non centra, ho cambiato tutti i condensatori a lui associati al verticale,ho provato tutti i diodi zener e ho controllato, anche il gioco di deflessione verticale. L'unica cosa che ho trovato più bassa e la tenzione al pin n1 che e -13,5 anziche -16 volt del la 7845.non so se ci fa qualcosa. Modificato: 8 novembre 2011 da vito pisciotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 mi potete dare un aiutino grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati