Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Mod ws32a116vnxxec-Telaio S 61 - dopo un po si spegne

vito pisciotta

Messaggi consigliati

vito pisciotta

salve accendo il tv regolare,dopo,circa 5 secondi si spegne e si riaccende subito dopo.andando a verificare le tenzione mi accorgo che, aumentando la g2 si vede una riga orizzontale di colore verde al centro schermo.

Modificato: da vito pisciotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
vito pisciotta+1/11/2011, 18:46--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 18:46)

nel senso di orrendamente orizzontale? laugh.gif

la riga orizzontale è sintomo di guasto sul verticale (IC e soci)

Hai lo schema?

P.s.: ultimamente stai postando con una certa frequenza su apparecchi diversi: non hai mica un laboratorio di assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

salve. si infatti ho un piccolissimo laboratorio di riparazione tv ed altro.allora ho misurato la tenzione al verticale e ce ho sostituito il circuito integrato,ma niente come prima,il fatto che quando accendo,lo schermo e tutto intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

vito pisciotta+1/11/2011, 19:07--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 19:07)

Cosa intendi di preciso ? Quanti secondi dura intero ? E, quando si chiude, lo fa di colpo o piano piano ?

Poi hai anche scritto:

si spegne completamente ?

Non è che si capisca molto...... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

ciao.fulvio allora riassumo accendo il tv,si accende per circa 5 secondi poi si spegne di colpo,e si accende di nuovo solo senza,che io lo tocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

scusatemi. il modello del tv samsung e (ws32a116vnxxec) quello era il numero del trasformatore di riga.ffa 61814L scusatemi ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio S61.

.

Ok, quindi, come anticipato dal buon vecchio Riccardo, rifai bene le saldature in zona alimentatore, finale verticale e orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
vito pisciotta+1/11/2011, 19:18--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 19:18)

se però hai un laboratorio certe nozioni di base dovresti averle... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
vito pisciotta+1/11/2011, 20:04--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 20:04)

diciamo 40 ma non fatti sentire da Fulvio rolleyes.gif

Dico che schema alla mano ,con i quali mi sembra abbia poca dimestichezza,dovresti effettuare alcune misure di tensione sul verticale,prima che vada in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alzando la G2 vedi una riga orizzontale e' un difetto del circuito verticale, quindi il guasto e' da ricercare in quella zona, non c'entra l'eat

L' IC LA7845 ha bisogno di due tensioni +16.5 e -16.5 provenienti dall'eat, ci sono? Non hanno ripple?

Attorno al finale LA 7845 ci sono molti diodi zener provali tutti, sostituisci anche gli elettrolitici li attorno, inoltre, controlla anche impedenza del giogo

Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

ciao riccardo, si.. lo cambiato il circuito verticale la 7845 ma non centra, ho cambiato tutti i condensatori a lui associati al verticale,ho provato tutti i diodi zener e ho controllato, anche il gioco di deflessione verticale. L'unica cosa che ho trovato più bassa e la tenzione al pin n1 che e -13,5 anziche -16 volt del la 7845.non so se ci fa qualcosa.

Modificato: da vito pisciotta
Link al commento
Condividi su altri siti