bobose Inserito: 2 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2011 buonasera a tutti,da ieri il mio TV LCD LE40B530 si accende per pochi secondi, si toglie il video e resta solo l'audio . . . .ho letto vari post ma non ho trovato niente per questo modello anche il problema dovrebbe essere lo stesso riscontrato su altri TV di questa marca.premetto che non ho molta dimistichezza sui Televisori LCD (grazie ai consigli di questo forum ho riparato vari tv "vecchio tipo") ma diciamo non sono proprio un principante in elettronica . . . ringrazio in anticipo per eventuali consiglisaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2011 Ciao, i controlli da fare sono i soliti, indirizzati sulla sezione alimentazione/inverter, controlla/cambia i condensatori sul secondario dell'alimentatore, e controlla che valore di resistenza hanno i trasformatori elevatori sull'inverter, devono essere tutti uguali, se ne trovi uno o più con resistenza diversa, hai trovato il colpevole del tuo guasto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobose Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2011 grazie per la risposta . . . .ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobose Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 buongiorno, ho trovato un trasformatore con un secondario interrotto, infatti quando l'ho dissaldato sotto il circuito era tutto nero !!!!la sigla è questa 3324340028EF 08TM52 A, si trovano in rete ??? ho controllato anche gli eletrolitici ma a vista non presentano rigonfiamenti o fuoriuscite di liquido.la rottura del trasformatore potrebbe essere stata causata da un altro componente dannegiato ???? non vorrei sostituirlo per poi ribruciarlo nuovamente . . .ringrazio in anticipo eventuali suggerimentibobose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobose Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 bobose+5/11/2011, 10:40--> (bobose @ 5/11/2011, 10:40)ho trovato il trasformatore su ebay a circa 20 euro comprese le spese . . . vorrei, se possibile, solo un consiglio per eventuali componenti da controllare che avrebbero potuto causare la rottura del trasformatore in questione . . . le lampade possono andare in corto ???grazie ancorabobose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 Ciao.Di solito non vi sono altri componenti danneggiati o da sostituire.Puoi tranquillamente sostituirlo con buone probabilità di successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobose Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 grazie per la risposta . . . . un ultimo consiglio, oltre a ebay conoscete qualche negozio on-line che vendequesto componente ???grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobose Inserita: 23 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2011 finalmente arrivato il trasformatore, montato e funzionante al 100%. . . . grazie a tutti per i consigli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2011 adesso riassumi in breve ma esaurientemente l'intervento in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati