Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40b530 - si accende per 2 secondi poi solo audio

bobose

Messaggi consigliati

buonasera a tutti,

da ieri il mio TV LCD LE40B530 si accende per pochi secondi, si toglie il video e resta solo l'audio . . . .unsure.gif

ho letto vari post ma non ho trovato niente per questo modello anche il problema dovrebbe essere lo stesso riscontrato su altri TV di questa marca.

premetto che non ho molta dimistichezza sui Televisori LCD (grazie ai consigli di questo forum ho riparato vari tv "vecchio tipo") ma diciamo non sono proprio un principante in elettronica . . .

ringrazio in anticipo per eventuali consigli

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, i controlli da fare sono i soliti, indirizzati sulla sezione alimentazione/inverter, controlla/cambia i condensatori sul secondario dell'alimentatore, e controlla che valore di resistenza hanno i trasformatori elevatori sull'inverter, devono essere tutti uguali, se ne trovi uno o più con resistenza diversa, hai trovato il colpevole del tuo guasto.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ho trovato un trasformatore con un secondario interrotto, infatti quando l'ho dissaldato sotto il circuito era tutto nero !!!!

la sigla è questa 3324340028EF 08TM52 A, si trovano in rete ??? ho controllato anche gli eletrolitici ma a vista non presentano rigonfiamenti o fuoriuscite di liquido.

la rottura del trasformatore potrebbe essere stata causata da un altro componente dannegiato ???? non vorrei sostituirlo per poi ribruciarlo nuovamente . . .

ringrazio in anticipo eventuali suggerimenti

bobose

Link al commento
Condividi su altri siti

bobose+5/11/2011, 10:40--> (bobose @ 5/11/2011, 10:40)

ho trovato il trasformatore su ebay a circa 20 euro comprese le spese . . . vorrei, se possibile, solo un consiglio per eventuali componenti da controllare che avrebbero potuto causare la rottura del trasformatore in questione . . . le lampade possono andare in corto ???

grazie ancora

bobose

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Di solito non vi sono altri componenti danneggiati o da sostituire.

Puoi tranquillamente sostituirlo con buone probabilità di successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...