Vai al contenuto
PLC Forum

Reset ? - cambia colore a rotazione

vannigator

Messaggi consigliati

Salve a tutti

chiedevo gentilmente se qualcuno è al corrente della procedura per uscire dal test automatico del pannello lcd (sarebbe il cambio colore da tutto rosso a tutto verde ,tutto blù ,tutto bianco ripetuto all'infinito), occorre un reset ? necessita di un telecomando specifico ? è eseguibile dalla tastiera locale se esistente ?

non è un difetto tipico di un modello specifico, ma mi era già capitato di vederlo in diversi modelli di samsung o lg.

Purtroppo ora è toccato a me dopo una semplice riparazione del circuito di alimentazione di questo lcd samsung 19" wallbash.gif

vannigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrebbe essere un settaggio effettuabile in SM.Se hai pazienza cerca nella sezione apposita,mi pare di averlo letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, non è un probabile difetto di S.M. , spesso questo guasto accade quando la flat che collega la main alla T-Con ( Samsung offerti dai distriburori di benzina ) non è collegata nel giusto modo.

Non credo vi siano altri difetti... perlomeno per i guasti che ho riparato personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese scorso mi e' capitato un TV con lo stesso difetto, e' bastato il primo impulso dal telecomando ed e' ritornato tutto normale.

Un altro (che non ne voleva sapere) ho montato una memoria vergine e ho risolto.

Erano 2 marche diverse , adesso non ricordo, ma AndreA quello della memoria c'eri anche tu con me , non ricordo la marca ( non Samsung ).

comunque. E' una procedura da fare sul Service Mode, la memoria l'ho sostituita come ultima spiaggia e mi e' andata bene.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti