Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40a656a1fxxh - ko dopo aggiornamento firmware

joshy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi....vi scrivo per chiedere aiuto in merito al mio problema con la tv in argomento.

Dopo l'aggiornamento firmware la tv all accensione si presenta con una schermata formata da pixel verdi,rossi,blu...sull' intera dimensione del pannello rendendola inutilizzabile....inoltre dopo pochi secondi la tv si spegne e torna in stand by.

in questo video non girato da me si vede lo stesso difetto che si presenta sulla mia tv.

Cosa puo essere successo?

grazie anticipatamente a chiunque si dedichi al problema...

buona giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

joshy+7/11/2011, 14:13--> (joshy @ 7/11/2011, 14:13)

Come lo hai eseguito? Via etere o tramite porta USB o jack ?

Credo ti convenga portarlo presso un CAT Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il firm era giusto? L'hai scaricato dal sito ufficiale? Hai seguito la procedura indicata nel file di istruzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

si certo...ho eseguito tutto alla lettere...proprio come diceva la procedura sul sito della samsung....purtroppo ho dovuto portarlo in assistenza presso il CAT della mia Zona....dove aime' hanno sostituito la main board al costo non tanto contenuto di 180 euro.I tecnici mi hanno comunicato che si è bruciata la eeprom...ma sinceramente non ci credo poi tanto..anche perche' mi hanno ridato indietro una main board che dubito proprio era installata nel mio Televisore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve a tutti sono nuovo in questo forum, voglio fare prima di tutti i complimenti per la gestione del forum.

Venendo al mio caso, ho in possesso di un tv lcd samsung citato in questa discussione e anche io come altri ho riscontrato questo problema. facendo l'aggiornamento via usb del firmwere riuscito con ottimi risultati il tv ha funzionato regolarmente per circa due ore poi al suo riavvio mi si è presentata la schermata tutta di pixel.

ora il tv è in un CAT della mia zona, non contento ho chiamato samsung esponendogli il problema l'operatrice mi risponde che il problema potrebbe essere dovuto al firmware e che sono a conoscenza di questo problema.

ora vi chiedo come vi hanno risolto a voi il problema?? si sono solo limitati al riprisrino del firmware o hanno dovuto sostituire qualche scheda???

Link al commento
Condividi su altri siti