Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Tv Lcd Le40r86 - devo sostituire la eprom ma non la trovo

Messaggi consigliati

Inserito:

devo sostituire la EPROM del tv Samsung lcd mod. LE40R86 ma non la trovo mi potete dire dove si trova? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non la trovi in commercio o non trovi dove è montata?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non la trovo all'interno del televisore

Inserita:

La eeprom 24c256 si trova dietro alla motherboard del tv, in pratica nella stessa scheda dove ci sono

le prese scart, rca ecc. Si tratta di un integrato a 8 pin smd e si puo' acquistare da

http://www.espo-electronic.it/

Non serve la programmazione

Durante la dissaldatura, devi stare molto attento a non rovinare le piste (molto delicate) del circuito stampato.

Inserita:

devo dissaldare il coperchio metallico dietro la CI?

Inserita:

non devi dissaldare nessun coperchio , la eeprom si vede e sopra c'è scritto 245256

Inserita:

Ti ringrazio per l'aiuto, con occhiali e lente di ingrandimento l'ho individuata. Quella che avevo comprato è come dimensioni il doppio di quella montata per cui mi aspettavo una 8 pin di dimensioni circuito integrato convenzionale.

Inserita:

con un po' di pazienza e buona volonta', riesci a montare anche questo tipo

Inserita:

Pensi che la differenza sia solo nelle dimensioni?

Inserita:

a volte, quando ho urgenza di consegnare il tv,e non ho a disposizione il formato smd metto le eeprom normali che sono molto piu' diffuse.La differenza è solo nella dimensione.

Inserita:

Grazie stv per la guida, ho adattato la eeprom convenzionale (vuota) sostituendo quella originale: stretti i piedini e con molta pazienza l'ho saldata. Funziona tutto perfettamente, da b/n è diventato a colori e ha ritrovato il digitale terrestre.

• 2 years later...
Inserita:

salve ragazzi, sono nuovo nel forum, volevo un informazione riguardo un televisore Samsung Le40r86wd, ho il solito ciclo continuo del relè, e su molti forum ho letto che si tratta dei condensatori gonfi e inoltre anche dell'eeprom 24c256 se nell'eventualità sostituendo i primi la stessa continua a non funzionare e a ripetere i cicli del relè.

Volevo sapere se ne comprassi una nuova bisogna programmarla obbligatoriamente? Perchè ho letto che alcuni utenti dicevano che anche vuota funziona.

Aspetto vostre notizie, grazie in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ci si deve accodare a post oltretutto vecchiotti e per altri apparecchi.Aprine uno tuo.

Normamente non serve programmare l'eprom

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...