pluto62 Inserito: 11 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2011 Per prima cosa un saluto a tutti Voi del forum.Premetto che non sono un tecnico.Detto questo Vi espongo il mio problema, il mio Tv lcd 32" Samsung (LE-32R86BD) funzionante, ma fa vedere le immagini con una luminosita eccessiva e con effetto negativo.avevo pensato ad un problema di firmware o della eeprom, o guasto della t-con, ma prima di acquistarne una nuova (smpre ammesso che la trovi), volevo avere una vs. opinione.grz a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 di sicuro è la t-con a diffettare ma per sapere se le trovi in giro apri stacchi le quattro vitine e la sganci e guardi il modello.presta attenzione che su alcuni modelli devi staccare la parte alta del telaio per rimuovere la protezione della t-con. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 Il televideo è perfetto???Se confermi, potrebbe essere l'ic S19-HG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto62 Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 (modificato) ciao e grazie per le risposte,il televideo si vede, il difetto (come mi é stato segnalato in altro forum) dovrebbe essere la T-CON BOARD V315B1-C01 - rev. E150630, il problema é nel IC AS15-G, che ho ordinato il china a pochi eur.Ho solo un probelma non ho la stazione saldante smd, quindi spero che poi qualcuno nella mia zona me lo monti......grz e ciao Modificato: 1 dicembre 2011 da pluto62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 mica facile sai saldarlo per bene perchè è minuscolo e se non hai la stazione saldante fai solo che danni più del dovuto, consiglio da amico prendi una scheda t-con nuova e risolvi senza perdere tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto62 Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 (modificato) salve a tuttiriprendo il post in ritardo e scusate se non vi ho detto come é finita.Purtroppo per problemi di salute di mio padre, non ho potuto farlo prima.per farla breve avevo poi ordinato la t-con in inghilterra il 3/12 e che mi è arrivata il giorno 12, montata e il Tv lcd é ritornato in vita.l'unco problema che é rimasto dono i canali visto che monta il firmware vecchio il T-BDXPDEU00-1014, e quello che risolverebbe il problema T-BDXPDEU00-1018 non si trova in rete ma solo al cat dietro pagamento.Naturalmente non ci andrò perchè la ritengo una ruberia, il difetto è di fabbricazione e quindi anche se il tv non è in garanza non si dovrebbe sborsare un eruo.spero prima o poi di trovarlo cavetto e programma già nel cassetto.grz a tutti e buone feste Modificato: 15 dicembre 2011 da pluto62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati