Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung le-32r86bd - luminosità eccessiva,effetto negativa

pluto62

Messaggi consigliati

Per prima cosa un saluto a tutti Voi del forum.

Premetto che non sono un tecnico.

Detto questo Vi espongo il mio problema, il mio Tv lcd 32" Samsung (LE-32R86BD) funzionante, ma fa vedere le immagini con una luminosita eccessiva e con effetto negativo.

avevo pensato ad un problema di firmware o della eeprom, o guasto della t-con, ma prima di acquistarne una nuova (smpre ammesso che la trovi), volevo avere una vs. opinione.

grz a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

di sicuro è la t-con a diffettare ma per sapere se le trovi in giro apri stacchi le quattro vitine e la sganci e guardi il modello.

presta attenzione che su alcuni modelli devi staccare la parte alta del telaio per rimuovere la protezione della t-con.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per le risposte,

il televideo si vede, il difetto (come mi é stato segnalato in altro forum) dovrebbe essere la T-CON BOARD V315B1-C01 - rev. E150630, il problema é nel IC AS15-G, che ho ordinato il china a pochi eur.

Ho solo un probelma non ho la stazione saldante smd, quindi spero che poi qualcuno nella mia zona me lo monti......

grz e ciao

Modificato: da pluto62
Link al commento
Condividi su altri siti

mica facile sai saldarlo per bene perchè è minuscolo e se non hai la stazione saldante fai solo che danni più del dovuto, consiglio da amico prendi una scheda t-con nuova e risolvi senza perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti

riprendo il post in ritardo e scusate se non vi ho detto come é finita.

Purtroppo per problemi di salute di mio padre, non ho potuto farlo prima.

per farla breve avevo poi ordinato la t-con in inghilterra il 3/12 e che mi è arrivata il giorno 12, montata e il Tv lcd é ritornato in vita.

l'unco problema che é rimasto dono i canali visto che monta il firmware vecchio il T-BDXPDEU00-1014, e quello che risolverebbe il problema T-BDXPDEU00-1018 non si trova in rete ma solo al cat dietro pagamento.

Naturalmente non ci andrò perchè la ritengo una ruberia, il difetto è di fabbricazione e quindi anche se il tv non è in garanza non si dovrebbe sborsare un eruo.

spero prima o poi di trovarlo cavetto e programma già nel cassetto.

grz a tutti e buone feste

Modificato: da pluto62
Link al commento
Condividi su altri siti