MAXIMO66 Inserito: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2011 Il mio Samsung le32s71 non si accende e rimane con il led rosso lampeggiante come se fosse in attesa; mi è stato consigliato di sostituire i condensatori elettrolitici sulla parte dell'alimentazione: in tal caso vorrei sapere quali condensatori sono da sosttituire visto che non sembrano, di primo acchito, guasti. Oppure, che voi sappiate, i televisori della Samsung hanno un'altro "punto debole" nel sistema di accensione?Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 Ciao e benvenuto.MAXIMO66+12/11/2011, 19:18--> (MAXIMO66 @ 12/11/2011, 19:18)Tutti quelli sul secondario alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 prova anche quelli del primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 i punti deboli di quasi tutti i TV a lcd di produzione orientale sono la scarsa qualità della componentistica,in particolare dei condensatori elettrolitici,delle vere bombe a orologeria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 si confermo riccardo hai ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannigator Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 Scusate se mi intrometto in una discussione di altri per esporre il mio problema !stesso modello di tv ! quando ho cambiato tutti i condensatori pimario e secondario a che santo mi rivolgo ? scherzi a parte il tv in questione fa solo piccoli tentativi di partire , nel senso che misurando la tensione sui secondari cioè 12v rilevo 3,9v sui 24v alimentazione inverter rilevo 5,6v, e sembra dare piccoli incrementi di tensione "fluttuazioni" a colpi di 0,2 0,3vho provato a scollegare il cavo che alimenta la scheda inverter (lo so che non sarebbe da fare!) per verificare un eventuale aumento di tensione sulla linea 24v al momento dell'accensione , ma purtoppo non cambia nulla.comincio a sospettare dell'integrato di potenza che governa quasi tutto il modulo di alimentazione ,la cosa più incredibile è che consultando lo schema di ben 10 pagine sullo schemario di una nota collana, non c'è traccia del benedetto modulo evidentemente alla samsung o pensano che i guasti di questo apparecchio possano risiedere solo nella scheda di controllo/ricezione (dove tra l'altro è poco pensabile intervenire) oppure lo schema della parte più soggetta a guasti non te la fanno vedere così che il povero riparatore è costretto a comprare direttamente la scheda completa "ovviamente in un loro centro" riducendo ancor di più il suo traballante reddito.vannigator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXIMO66 Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Grazie a tutti problema risolto sostituito l'integrato F9222L,funziona perfettamente per soli 8 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannigator Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Ciao risolto anche io con sostituzione F 9222 L , ora che ha anche tutti i condensatori nuovi e decenti penso che non lo rivedrò mai più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati