Vai al contenuto
PLC Forum

Le32s71 - RIMANE IN STANDBY

MAXIMO66

Messaggi consigliati

Il mio Samsung le32s71 non si accende e rimane con il led rosso lampeggiante come se fosse in attesa; mi è stato consigliato di sostituire i condensatori elettrolitici sulla parte dell'alimentazione: in tal caso vorrei sapere quali condensatori sono da sosttituire visto che non sembrano, di primo acchito, guasti.

Oppure, che voi sappiate, i televisori della Samsung hanno un'altro "punto debole" nel sistema di accensione?

Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i punti deboli di quasi tutti i TV a lcd di produzione orientale sono la scarsa qualità della componentistica,in particolare dei condensatori elettrolitici,delle vere bombe a orologeria laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in una discussione di altri per esporre il mio problema !

stesso modello di tv !

quando ho cambiato tutti i condensatori pimario e secondario a che santo mi rivolgo ? mad.gif

scherzi a parte il tv in questione fa solo piccoli tentativi di partire , nel senso che misurando la tensione sui secondari cioè 12v rilevo 3,9v sui 24v alimentazione inverter rilevo 5,6v, e sembra dare piccoli incrementi di tensione "fluttuazioni" a colpi di 0,2 0,3v

ho provato a scollegare il cavo che alimenta la scheda inverter (lo so che non sarebbe da fare!) per verificare un eventuale aumento di tensione sulla linea 24v al momento dell'accensione , ma purtoppo non cambia nulla.

comincio a sospettare dell'integrato di potenza che governa quasi tutto il modulo di alimentazione ,la cosa più incredibile è che consultando lo schema di ben 10 pagine sullo schemario di una nota collana, non c'è traccia del benedetto modulo ohmy.gif

evidentemente alla samsung o pensano che i guasti di questo apparecchio possano risiedere solo nella scheda di controllo/ricezione (dove tra l'altro è poco pensabile intervenire) oppure lo schema della parte più soggetta a guasti non te la fanno vedere così che il povero riparatore è costretto a comprare direttamente la scheda completa "ovviamente in un loro centro" riducendo ancor di più il suo traballante reddito.

vannigator

Link al commento
Condividi su altri siti