Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40r86bd - Lampade accese audio ok ma buio

giotto64

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buona domenica ho un problema con il mio Samsung LE 40r86,siaccendono le lampade audio ok però è buio,rimane acceso per una decina di minuti poi diventa bianco per un attimo e poi si attacca e stacca in continuazione.spero che qualcuno mi dia u'indicazione su cosa possa essere.

grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,pensando che potesse essere il pannello ho staccato il cavo che collega la scheda madre alla t-con però l'integrato scalda sempre e il tv si continua a spegnere e accendere da solo ,a questo punto potrebbe essere sicuramente la scheda madre(bn-00813d-mp 1.0) difettosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,ho risolto sostituendo la memoria 24C256 sulla scheda madre.Appena sostituito la memoria il tv non partiva più ma lampeggiava solo il led,allora mi sono ricordato di un reset della memeria che avevo letto su qualche altra discussione, allora ho cortocircuitato ,a tv spento, i piedini 5 e 6 della memoria e appena acceso il tv ho tolto il corto e magia...è andato tutto a posto.

Siccome ho trovato qualche difficltà a individuare i piedini 5 e 6 vi dico che sono quelli che hanno due resistenze in serie da 100 ohm.

ciaooooooo...adesso si che è una bella giornata!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti