Massimo Bernardi Inserito: 22 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2005 Buongiorno a tutti. Su un impianto abbiamo installato una CP343 lean che dovrebbe comunicare con il PC di supervisione via ethernet. La CPU e una 318 e apparentemente tutto funziona a dovere, però mi succede una cosa abbastanza strana:In caso di mancanza di tensione sull'impianto, al momento del riavvio di tutta la baracca, se lo switch che collega la CP al PC di supervisione dovesse essere per qualsiasi motivo spento, o se l'RJ45 scollegato al termine della procedura di avvio la CP va in STOP e non c'è verso di farla ripartire (anche facendo STOP->RUN con l'interruttore a chiave del PLC), l'unica soluzione è stata togliere alimentazione al PLC e far partire il sistema dopo aver acceso lo switch.Ho anche provato ad aggiornare il firmware della CP ma nulla di fatto. Mi avevano detto che c'era una serie di CP difettose, ma telefonando all'hotline mi hanno detto che il numero di serie della mia CP non è tra quelle incriminate.Consigli? Esperienze simili?Grazie in anticipo.Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAMSON Inserita: 19 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Senza ulteriori e dettagliate informazioni non mi è possibile aiutarti.P.es.Se gestisci la comunicazione con FB standard, hai controllato che non siano queste a mandare in stop la cpu ?Cosa c'è scritto nel buffer diagnostico del PLC ? Potrebbe contenere informazioni utili per aiutarti a risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati