Vai al contenuto
PLC Forum

Syncmaster 960hd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il mio monitor-tv samsung ha smesso di funzionare in pochi secondi. Mentre guardavo la tv è comparso dapprima per qualche attimo il menu della tv, ma al di sotto c'era l'immagine, e poi per qualche dopo uno sfarfallio dell'immagine la tv si è spenta. Ora quando metto la corrente non si accende nessun led e non sento nesun rumore, ma noto che lo schermo è come lampeggiasse, pero è sempre nero; non so come spiegarlo ma e come arrivasse corrente ma con tutti i led spenti e nesun rumore.

Dopo aver letto vari post sul forum per il mio modello ho smontato la tv e ho controllato, in modo non professionale cioè limitandomi a guardare, se i condensatori fossero gonfi o ci fosse qualche segno di bruciatura ma non ho visto niente di strano.

Quali prove potrei fare per accertarmi che sia un problema risolvibile senza una spesa eccessiva?

Inserita:

ho smontato la tv e ho letto sul retro della scheda madre "RESET0" allora ho preso uno spillo e l'ho messo in cortocircuito ed ho messo la presa della corrente fino a quando ho sentito un rumore,ho tolto la preso e lo spillo e la tv si è accesa.

Pare funzioni normalmente ma voglio provarla prima un paio di giorni per vedere se è stato solo un colpo di fortuna oppure il problema è stato solo momentaneamente risolto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente si era impallato il processore,speriamo per una causa transitoria

• 5 weeks later...
Inserita:

Ciao pensavo di aver risolto però dopo un pò di funzionamento perfetto il tv prima di spegnersi ha rifatto lo stesso problema. Ho di nuovo smontato e con uno spillo fatto il reset e dopo un paio di tentativi si e riacceso, ma poi dovendo rimontare il tutto ho staccato la presa elettrica e dopo rimontato non si accesso come l'altra volta. Se qualcuno ha o ha avuto lo stessa problema mi fa sapere piu o meno come ha risolto o tentato di risolvere. Grazie 1000.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse l'eprom va sostituita,anche se non so se occorre riprogramamrla