Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma mod. Ps42b430p2w - il rele scatta di continuo

il mago

Messaggi consigliati

salve ho questo plasma della samsung modello PS42B430P2W che al momento del inserimento della spina il rele si eccita di continuo ma non si accende ,si vede il led di stand by lampeggiare di continuo ,allora dopo averlo aperto ho riscontrato che staccando il modulo al centro della tv dove ci sono tutti i falt per capirci la tv emette il suono di partenza e si accende , avete percaso qualche dritta per questo difetto ??

grazie della vostra generosita'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non voglio essere invasivo ma ieri avevo una giornata da dimenticare e non mi sono spiegato bene la scheda di cui vi parlavo e la scheda logic questa ASSY PDP P-LOGIC MAIN BOARD:S42AX-YB08,P

e mi chiedevo si puo' riparare oppure bisogna sostituirla ,e mi chiedevo se avete qualche dritta per reperirla ha un buon prezzo grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho trovato questa nota tecnica che, forse, fa al caso tuo (scusa,ma è tradotto male)

Samsung PS42B430PWXXU

Il problema sta nel fatto che TV non si vuole accendere. C'è solo il rumore clic.

Scollegare il cavo unità unpllug da alimentazione a y e x bds sostenere. Anche tirare cavi a nastro per la logica bd a Y e Z unità bd.Plug e accendere unità di vedere cosa succede se inizio nno cliccando collegare y sus cab.e e poi x Bds questo dovrebbe dirvi qual è il male in ay o x bd è male si hanno problemi di chhange il bds tampone vi è anche un adesivo nel set per raccontare le tensioni yu

Heck C 2 FET e il diodo sul y sus bordo (sono in fondo più piccolo dissipatore sinistra del bordo) si possono trovare almeno 2 di questi corto circuito.

Ho trovato, inoltre, anche questo riguardante il Plasma in questione.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio della risposta, comunque e solo se scollego il filo del alimentazione della scheda logica che la tv parte con il suono samsung e facendo la contro prova ha staccare anche le schede y e x una alla volta poi il flat che va alla main piu i flat che vanno alle schede y e x resta sempre bloccato con il rele che eccita di continuo ,comunque poi se posso essere piu' preciso circa 2 mesi fa' quando la tv era ancora in garanzia, la ho aperta ancora, perchè il cliente diceva che dopo un ora circa di funzionamento andava in stand by, ma dopo averla aperta e tenuta in prova per circa 15 ore di bruciatura non ha fatto il difetto e ora ha distanza di 2 mesi mi diceva il cliente che nel periodo ha sempre funzionato bene ,senza piu spegnersi in stand by,poi giovedi si presenta con un'altro difetto ,che sia forse il sintomo di quella scheda ?

grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio dopo che ti ho scritto il post dopo tutte le prove che ho fatto,il tv non partiva anche con solo la scheda logic con il solo il filo dell' alimentazione su di essa attaccato, mentre scollegato si, questa mattina la ricollego e che mi trovo la tv funziona,e ora e da ben 4 ore che va' ,cosa puo' essere stato secondo te??

grazie wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 8 months later...

stesso tv, stesso problema.

Si è presentato dopo la sostituzione di ca404. Il relè si eccitava/diseccitava di continuo, come una sorta di riavvio. Scollegando la main dove partono i 5 flat il rele ha funzionato normalmente.

Mi sono ricordato che in passato ho avuto un problema simile con un tv, causato da un falso contatto sulla scheda di alimentazione.

Ho riscaldatto gli smd sulla scheda. Ora sta funzionando da 2 giorni.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti