royal Inserito: 24 novembre 2011 Segnala Inserito: 24 novembre 2011 Buongiorno! mi trovo imbattuto in un caso disperato! Mi trovo di fronte un samsung 932MW che presenta questo problema....Si spegne la retroilluminazione dopo 10-20 min. Voglio precisare che all'inizio si spegneva la retroilluminazione dopo un secondo, classico difetto del Trasduttore TMS91429CT, dopo averlo cambiato funzionava tutto bene, ma dopo circa 20 minuti e successo che si è spento lasciandomi in un vuoto che non mi era mai successo! Ho comprato altri due Trasduttori pensando che quello era difettoso...ma niente da fare!! Ho ponticellato anche la protezione del FAN ma nulla da fare, si spegne dopo una ventina di minuti anche con la protezione esclusa... Un grazie in anticipo a chi mi puo' aiutare.
opera75 Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Ha l'alimentatore integrato, giusto? controlla tutte le tensioni in uscita e sull'inverter. Ecco qui lo schema con il Troubleshootinghttps://rapidshare.com/files/1282178986/sam...2mw_sm__ET_.zipCiao
Cristiano Casagrande Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Ciao, se non lo hai fatto, cambia i condensatori sul secondario dell'alimentatore, che male di sicuro non gli fa..
royal Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2011 Buongiorno, grazie per la risposta, si ho cambiato gia' tutti i condensatori sul secondario, ho verificato che i 14,5v dell'inverter rimangono cosatanti anche quando si spengne la retroilluminazione, quindi escludo l'alimentatore. Quasi sto pensando che potrebbe essere qualche lampada? Che dopo aversi riscaldata cede e quindi l'inverter perde il carico e va' in protezione....ma la cosa bella che ho escluso la protezione sul FAN!!! Non so piu cosa controllare.... Chi puo aiutarmi?Ho controllato il carico dell'inverter si mantiene costante a 2 Amp, mentre sulla scheda dice che la corrente in uscita dovrebbe essere massimo 1,5 Amp, Parlo sempre dei 14,5v che alimentano l'inverter.Cambiati anche i 4 condensatori da 3Kv in uscita del traslatore. Cosa posso fare ancora? Grazie
royal Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2011 opera75+24/11/2011, 14:02--> (opera75 @ 24/11/2011, 14:02) In questo file che ho scaricato manca lo schema dell'inverter-alimentatore, l'inverter in questione è il BN44-00177B.
giancarlotv Inserita: 25 novembre 2011 Segnala Inserita: 25 novembre 2011 Potrebbe essere lo stesso FAN a difettare, o qualcosa li attorno.
xfiless Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) Salve ,ieri mi è arrivato un samsung 932mw anche sostituendo il Trasduttore TMS91429CT per 2 volte(credendo che uno fosse difettoso) condensatori elettrolitici ecc. l'immagine compare e poi va via, ma se si riscalda la zona inverter l'immagine rimane ,royal hai provato a riscaldare un pò la zona inverter?Domani ti farò sapere l'evoluzione dell'intervento! Modificato: 27 novembre 2011 da xfiless
MrMistake86 Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 Riprendo una vecchia discussione aperta e lasciata in sospeso...Ho anche io lo stesso problema del video che appare e scompare a intervalli random... magari il monitor rimane acceso ore poi si spegne (rimanendo sempre visibile sul pannello l'immagine ma non illuminata quindi inutilizzabile) dopo vari riavvii o dopo pause prolungate di monitor spento riprende a funzionare, rispegnedosi sempre in modalità random.Prima di mettermi alla ricerca del fantomatico Trasduttore TMS91429CT ed eventuali condensatori che gli girano attorno, secondo pareri più esperti del mio, è un problema di trasduttore, lampade o cosa?Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
Messaggi consigliati