eliodoro Inserito: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2011 Salve a tutti,Ho in laboratorio questo televisore samsung LE37S81 chassis CJA37SEU che si accende regolarmente e presenta l'immagine regolare sotto un velo rosso e senza la presenza dell'audio.A detta del cliente quando mi e' stato portato il tv ha presentato il problema dopo che e' andata via l'energia elettrica per un paio di volte in successione.Ho controllato tutte le alimentazioni che risultano ok.Presumo che a difettare sia la main board logica......ma prima di acquistarne una nuova volevo sapere se si poteva effettuare un controllo o test per esserne sicuro. Saluti,elidoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 Ciao, io proverei a cambiare la memoria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 Salve,ho provato a sostituire l'unica eprom 24c256 presente sulla scheda logica (forse ic501 numero parzialmente legibile per via di una piazzola che camcella il numero)ma adesso il televisore non si accende dallo stand-by...Ho pensato che doveva essere riprogrammata e cio' e' stato fatto con un l'unico softwarwe trovato per il mod le32s81 scaricato da dump.elektroda ma il televisore non si accende lo stesso.provero' a rimontare la eprom originale e vedere se e' possibile eseguire un reset della stessa, o delle impostazioni, via "service menu"..... saluti, eliodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 26 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 Salve a tutti,Finalmente posso annunciare di aver risolto il problema della tv....Una volta rimontata la eprom originale il tv si e' riacceso ed entrato nel" service menu"ho iniziato a controllare i vari parametri all'interno della voce OPTION BYTEed ho notato che alcuni parametri non erano regolari.Ho ripristinato i valori secondo la tabella specifica contenuta nel SERVICE MANUAL e una volta spento e riacceso il tv con il telecomando miracolosamente la tv e' tornata ed assere normale.Postero' il tutto nei guasti risolti.Saluti, eliodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati