DINO70 Inserito: 25 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2011 salve a tutti , oggi mi e' arrivato in laboratorio questo tv con led rosso lampeggiante ma non si accende , mi sembra ma non voglio sbagliarmi , fa circa 8 lampeggi rimane fisso e poi risprende per altri 8 .ho dato un'occhiata veloce sulla scheda alimentatore tra cui monta anche 2 trasformatori per le lampade , ma i condensatori a prima vista sembrano ok , dubito dei trasformatori delle lampade , volevo chiedervi , se c'e' un sistema da poter escludere momentaneamente i trasformatori per vedere se sono loro a difettare e accendere il tv , o serve solo la prova ohmica ??grazie a tutti saluti dino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 in teoria ,conoscendo il datasheet dell'IC che fa da pwm si potrebbe inibire in parte o del tutto la protezione e comandare il singolo trafo elevatore,ma questo,ripeto è solo in teoria.La prova ohmica è la più semplice da realizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DINO70 Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2011 grazie della risposta , ieri ho smontato i due trasformatori li ho misurato con tester in continuita' un trasformatore misurava 027 su tutti e 2 coppie di piedini , mentre l'altro 028 ohm sulla coppia di piedini. sapete dirmi se con questi valori sono giusti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2011 devi misurare il secondario,quello cioè verso le lampade e trovare circa un migliaio di ohm.Se uno dei due è inferiore di qualche decina di ohm allora probabilmente è parzialmente in corto e va sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) I trasformatori delle lampade hanno un primario che è inferiore a 1 Ohm, mentre il secondario varia a seconda dei tipi tra i 600/1500 Ohm.Sei sicuro di avere testato i trasformatori delle lampade? Modificato: 27 novembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DINO70 Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 salve , certo che ho misurato i trasformatori delle lampade , sono 16 anni che faccio questo lavoro . i due trasformatori in questione hanno un primario che con il tester in continuita di da fondoscala e su mhom mi da 0 non si riesce a leggere nessun valore , mentre sul secondario ha due coppie e misuro su tutte e due 27 ohm su un trasformatore e 28 ohm sull'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 li hai scollegati? 27 ohm di secondario eleverebbero qualche decina di Volts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DINO70 Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 salve , ho caricato una foto con il tester messo su continuita' l'unico dove riesco a leggere qualche valoreeccovi il linkhttp://hotfile.com/dl/136302685/ccecf9b/ABCD0001.JPG.htmlsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 ma hai messo il tester in posizione provadiodi o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DINO70 Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 si giusto , e' l'unico posto dove segna qualcosa con la scala fino a mohm non segna piu' nulla solo 000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 DINO70+29/11/2011, 20:48--> (DINO70 @ 29/11/2011, 20:48) il tuo tester segna 000 anche a puntali separati in ohm???? sei sicuro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DINO70 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 si giusto , senza puntali segna 000 quando collego i puntali su qualsiasi scala , segna 000 solo su continuita' mi segna quello che ho fotografato.l'unica cosa che posso dubitare e' che siano in totale corto ma tutte e 2 ??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 io dubito più del tuo tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DINO70 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 hai ragione ti ho detto una cretinata , allora oggi sono andato in laboratorio , ho rifatto tutti i controlli del caso , allora il tester saenza nessun puntale collegato segna 1 , poi quando li collego al trasformatore sul provadiodi misura quelklo che vedi , se poi vado avanti con la scala su 2k segna 000 , su 20k segna 000 , su 200k segna 000 , su 2m segna 000 , su 20m segna 001 questo controllo e' sul secondario , mentre sul primario in tutte le scale mi da 000 scusa se ti avevo risposto in modo sbagliato. queste le ho appena fatte oggi in serata . ciao dino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 cominciamo a ragionare adesso.Sembrerebbe un corto nettissimo del secondario,mah!,molto strano.Prova a misurare una resistenza di valore noto e vedi cosa misura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DINO70 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 il tester funziona , oggi l'ho usato per altre cose ho fatto diverse riparazioni con esito positivo , anche io subito dubitavo dello strumento ma invece lui funziona . ma dico io e' possibile che tutti e 2 trasformatori siano in corto totale ? di solito me ne capita uno solo saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DINO70 Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 salve , sapete mica dove poter acquistare questo trasformatore per lampade ??LT-HU32 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Ciao in questo sito vendono il trafo in questione ma non è disponibile. Per fugare ogni dubbio sulle caratteristiche dice che la resistenza del primario è 0,8 ohm mentre per il secondario 1,1Kohm .Non ho trovato altri siti che lo vendono quindi io opterei per una ricerca di tutta la basetta inverter (magari usata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati